Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Robertson
Per roba come quella di immobile in inghilterra becchi sei giornate e li il gioco duro e’tollerato in quanto e’il motivo per cui gli spettatori comprano il biglietto(forzatura).
Gentile Robertson, il problema è che sugli interventi da dietro si predica il rosso e si applica il giallo, spesso. Non che un paio di interventi di Marchisio e Pogba, in precedenza, fossero all’acqua di rose. Quello di Immobile mi sembrava, oggettivamente, più grave. Viceversa, sul fuorgioco di Tevez dubbi zero: fuorigioco.
Gentile Alèmichel, l’ho scritto, riscritto, descritto, prescritto e postscritto: la mia Clinica per un dribbling!
Alemichel
capisco quello che dici a proposito del toro e rispetto la tua tristezza per la loro scomparsa.personalmente godo e basta.
In tutto ciò continuo a non capire come viene considerato l’intervento da dietro, a martello, di immobile su tevez. Normale interpretazione del regolamento? Errore “non eclatante” del direttore di gara? Non si sarebbe potuto dire partita falsata sin da metà primo tempo? non solo per la permanenza in campo di un intruso, ma anche e soprattutto per la menomazione (prego vedere le foto) del miglior giocatore di una delle due squadre.
Finanto che gli arbitrelli continuerrano ad essere suscettibili sulle stupidaggini pronunciate da un bamboccione di grande talento come il balotelli (che a sua parziale discolpa si era preso una gomitata proditoria in faccia) ma olimpici e svagati su interventi da codice penale come quelle del granata, compiuti sotto i loro occhi (anche più gravi delle glikkate dello scorso anno) avranno ben poca credibilità . Enormemente più grave l’erroe sulla mancata espulsione di immobile rispetto al gol convalidato. E invece no, vabbe. Peso specifico diverso, evidentemente. Sul corriere c’era scritto Tevez si fa male. Praticamente è entrato a martello su sè medesimo.
Gentile Axl Rose, grazie. Avevo letto, addirittura, di metà dicembre.
la juve al momento non può prescindere dai tre centrali perchè bonucci non è abbastanza bravo in copertura nè chiellini in costruzione.
Il problema e che nella juve nessuno salta l’uomo per creare superiorità e le azioni di attacco allora dipendono o dai lanci di pirlo e bonucci o dagli inserimenti dei due centrali di centrocampo.
Se no riusciamo adaalargare il camposaranno guai.
Primario, la sentenza d’Appello, scioperi permettendo, e’ attesa per meta’ Novembre. Ergo……
Riccardo, non dimenticare che il sig3 e’ lo stesso che,
quando gli riportai le recriminazioni di Totti su certi scudetti, mi rispose che a Totti sarebbe bastato battere la Sampdoria.
dotte argomentazioni sulla sudditanza psicologica. vi aspetto tutti .
Scritto da 3 il 30 settembre 2013 alle ore 18:49
..
Dotte argomentazioni sulla sudditanza psicologica???????? per me nemmeno esiste, figurati…..