Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Gentile Barbabianconera, non dimentichi che Immobile è scuola Juve.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 19:16
—————————————————————————————————-
Ed infatti Beck, la ” scuola” Juve lo ha bocciato. Ha cambiato scuola ed ecco i risultati……………………Ha quasi eguagliato (come gravità ) il Tardelli vs Rivera in un ingiallito juventus-Milan…di tanti anni fa …..mi ricordi l’anno……
Me lo dice un’altra volta. Buona serata a tutti.
P.S. Pazienti, casomai fosse sfuggito, il Primario ha scritto che a meta’ Dicembre si chiude.
Gentile Barbabianconera, non dimentichi che Immobile è scuola Juve.
Scusatemi, dissento con il primario: con l’intervento da dietro diventa rosso. Punto e basta.
Oddio, Immobile per tutto il Derby ha rispettato le consegne. Proprio immobile, alla perfezione. Purtroppo ha trascinato il suo stato sulla caviglia di Tevez e ha reso “immobile” pure lui per la partita contro i turchi.
Uno che si chiama Immobile può solo fare un intervento di ostruzione…
Scritto da alex x sig.beck il 30 settembre 2013 alle ore 18:39
Ognuno ha i suoi punti di vista, contento lei…
Concordo su quanto ha scritto prima , ai tempi la tifoseria Granata era tra le prime 5 al mondo.
Uno spettacolo, la Maratona
nessun dubbio, c’e’ una chiara direttiva UEFA….l’intervento da dietro e’ sempre ROSSO.
Primario, meta’ Novembre, meta’ Dicembre, cambia poco. Poi?
a Riccardo Ric . va bene allora . come non detto. ne’ discutero’ co n qualcun altro .se capitera’…