Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Pazienti, vado. Grazie per le visite odierne. Buona serata a tutti, buon posticipo.
Il Primario
Gentile Robertson, per me era da rosso. Punto. Per altri, da arancione. Per altri ancora, da giallo. Non so cosa dirle.
Gentile Runner68, troppo gentile: grazie. Io, invece, sono già concentrato sul Milan. Penso agli obiettivi sostenibili, non ai miraggi.
Gentile Primario,
direi che la sua enciclopedica analisi varrebbe da sola il prezzo del biglietto anche se noi in clinica veniamo curati gratis! Io son già concentrato sul match coi turchi e sto riflettendo se la presenza di mancini può darci un’ ulteriore carica per fare una grande partita. Comunque dipende tutto da noi, siamo più forti dei turchi, non abbiamo bisogno di “scorte” e sinceramente da diversi anni non ne ho mai viste per noi nemmeno in Italia.
la maratona….na’ volta, ora lo spettacolo siamo noi……….
sara’ pure ingiallito….ma io la risatina di tardelli me la ricordo ancora
Gentile Quartieri Spagnoli, buona serata. Grazie. Io non parlo mai degli arbitri. Sono gli arbitri che parlano di noi.
Gentile Axl Rose, buona serata. E poi, mi chiede. Come dice Platini, il solo sorgerà e tramonterà sempre.
Comunque fa piacere leggere del Primario che risponde ad Alex su questioni tecnotattiche e non solo arbitri e blablabla…. tra l’altro se ce ne fosse bisogno qui da noi e’ stato liquidato con un “possible offside” ed e’ finita li……..per l’ennesima volta…….. Poi con il show Total Italian Football trasmesso tutti i martedi sera discutono su Best goals, Best saves(miglior parate), il rookie della settimana, i luoghi storici ove si disputa la partita clou ( qui solo imbarazzo di scelte)addirittura la gastronomia regionale…. insomma Cioccolato di fronte alla merda propugnataci in Italia….. P.s.@Primario non potrebbe intervenire presso Michel LeRoi per pressare I parrucconi dell’International board di cambiare l’unica regola che niente ha a che fare con il Football(palla piede letteralmente) cioe’ il throw in che con la sostituzione creerebbe di piu’ occasioni da palla inattiva??? Cioe’ rimessa in gioco con I piedi… le mani solo il portiere. Saluti RIGOROSAMENTE Black&White da Francesco in Jersey.
Beck, un attimo. Tutti han visto il fallo da dietro. L’arbitro poteva avere avere solo il dubbio se l’avesse preso o meno. Il sangue sul calzettone avrebbe dovuto togliergli il dubbio. L’ho visto io dalla tivu…O no? 1 più 1 fa due. Non mi confronti, perdoni, gli interventi citati con quello di immobile. Non c’è paragone, a parte il fatto che non lo prendono. E se permette, fa una bella differenza. A tevez certamente ha fatto una bella differenza. La caviglia si piega, non voglio dire intenzionale al 100%, ma quasi.