Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ha quasi eguagliato (come gravità ) il Tardelli vs Rivera in un ingiallito juventus-Milan…di tanti anni fa …..mi ricordi l’anno……
Scritto da barbabianconera il 30 settembre 2013 alle ore 19:21
..
1977/1978, direi. Ma ancora dimostri poca,,non so,,,il poco che sei. Pronti via, tackle di Tardelli su Rivera, peraltro entrata molto, ma molto, ma molto meno pericolosa di quella di Immobile su Tevez. L’abatino, Rivera mi è sempre stato sui coglioni, a gambe levate. Mitico Schizzo. Cartellino giallo e via, ma era altro calcio, meno televisivo, e con regole diverse, al di là della differenza della pericolosità dell’intervento.
Ciao a tutti amici juventini e sig. Beck!
Vi leggo da un po’ e mi sono deciso a scrivere anch’io!
Sono appassionato anch’io di calcio, spero mi accogliate con benevolenza… anche se non juventino, seguo il sig. Beck da tanto.
Domani sono allo stadio “Arena NaÈ›ionala” e spero che daremo una lezIone a quel pallone gonfiato dello “special one”.
A quanto pare voi avrete a che fare con “ciuffo” Mancini….
Analogie?….
forse erano troppo presi col golf e j’ippica…
Imiei, si sa, erano una causa persa, ma gli educatissimi genitori con la puzza sotto il naso di Cafierofranzó, non potevano fargli capire che l’invidia é una brutta bestia? E che se uno la pensa diversamente su un allenatore non c’é da piangere come un’isterica?
Gli hanno dato troppe bambole da piccolo, al viziatello.
Ma quanto é invidioso e nervoso questo Cobolló, collaboratore d’ingiustizia?
Mamma mia. Questo Cafiero franzó pasquale [rende troppo caffé. Gli consiglio di recarsi dai suoi alleati prescritti che loro lo fanno buono, da morire.
Beck, non ce l’ho mica con lei sul rosso. Chi dice arancione o giallo è in malafede, punto. come se io dicessi che tevez dopotutto non era in fuorigioco.
a Riccardo Ric . va bene allora . come non detto. ne’ discutero’ co n qualcun altro .se capitera’…
Scritto da 3 il 30 settembre 2013 alle ore 19:01
Si, penso ti convenga,
Quartieri, diventerebbe un altro sport. Secondo me l’unica cosa fattibile è il tempo effettivo con la moviola in campo
Sig Primario come la vede il cambio della rimessa laterale fatta con I piedi invece delle mani???Grazie anticipatamente!
Passare il girone arrivando prima di turchi e danesi non mi sembra sia un miraggio! E col passaggio ci arrivano i soldi coi quali Marotta ci comprerà l’esterno alto! Poi lei è proprio sicuro al 100% che la coppa non la possiamo vincere? I bookmakers non la pensano come lei, ci danno a 12, tanto ma più di quanto davano il chelsea 2 anni fa o in passato porto, marsiglia, steaua bucarest, stella rossa, …