Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Ciao Martinello, scrivo con i viola che hanno appena pareggiato, a me pare che le perplessità espresse qui in clinica sul loro pacchetto arretrato vengano confermate ad ogni partita, tra portiere e difensori non se ne fa uno decente…poi il Parma è abbastanza scarso (se Tevez è Cicciobrutto (autocit.), allora Cassano chi è? Bagonghi?) e magari lo battono ugualmente…
Ciao Alex, stasera niente football.
Martinez e Laudrup i due piú interessanti volti (quasi) nuovi delle panchine Premier League.
Lukaku stá rendendo meglio di tutti gli attaccanti del vater portoghese accampato nel SW London.
Alex, quello era il nostro gioco…..che tristezza.
Ciao Martinello! Per quel che ho seguito io ( non ieri 3-2- perso)…. NP non pervenuto…..30 cucuzze di cristallo! Se fossi Ramadani proporrei Swarosky come testimonial;)))
@alex ….l’arbitro sembra il gemello del”butcher face” Allardyce…..Ciao! Martinez faceva l’opinionista e a volte ancora collabora con ESPN…..e ci criticarono per quel pareggio in amichevole…. con I blues
Scritto da intervengo da torino qui’ si e’ vinto il tricolor il 30 settembre 2013 alle ore 19:37
Beh, non esageriamo…
la fiore mi sembra un po’ sfiorita. Mi rivolgo agli anglofili, avete notizie di jovetic?
alex la tua mail è sempre quella?
Bilbao
Sto barkley sembra proprio buono.un mini-scholes?
Ciao Bilbao non ti distrarre l’everton di martinez 1-0 dopo 5 minuti con lukaku e la palla circola per terra a mille all’ora…
http://www.youtube.com/watch?v=QqMwBK-tgrQ
..
L’ho trovato!!!! Fantastico Marco!