Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Al momento credo e spero che non vedremo più Bonucci laterale con Ogbonna centrale, tanto per fare un esempio…
io spero di vincere, anche con dieci difensori, oltre al portiere, se necessario, o con dieci attaccanti. E spero quindi che Conte azzecchi le mosse. La logica da cui discendono le sue mosse fin qui mi ha convinto. Se cambierà , cercherò di capire il perchè e poi vedere il risultato sul campo, sperando sia positivo, ovvio.
Beh, se non capisci nulla di moduli, io invece non capisco perché gli altri non ne debbano parlare, per farti stare buonino.
Se ci pensi bene forse il vero prevaricatore, con i guanti bianchi, sei tu.
Ah a proposito, se le mie critiche le reputi eccessive, saranno un pó affari miei?
No, la butto lá cosà eh?
Ed io sono prevenuto una bella mazza nei confronti di Conte.
La mia contrarietá a certi atteggiamenti mediatici e tattici del mister data al febbraio scorso.
Conte c’é dall’estate 2011.
Fattene una ragione, se lui prosegue nella stessa direzione, a me continuerá a non piacere e lo rimarcheró.
A questo punto arrivo.perfino a sperare che Conte cambi sto accidenti di modulo cosi vediamo se.cambia davvero qualcosa…
Beh, oramai sono anni che quello zuccone di Ezio mi legge, qualcosa ha capito, dai e dai..(Ezio, sorrido, lo sai). La penso come te Massimo, credo sia evidente, ma mica è una guerra di religione, o almeno non è argomento per cui vale fare una guerra di religione. E nemmeno è questione di avere ragione o meno. Poi è calcio, cambiano le prospettive ogni tre giorni,…
Certo Riccardo ci mancherebbe ma ho cosi tanti difetti che a volte nn mi riesce…ma Bilbao sbaglia quando dice o pensa che voglio polemizzare a prescindere…a me piace la conversazione e meno la discussione
ah ovviamente devi accettare che altri non solo possano non condividire le tue idee, ma che nemmeno le tollerino….(le rispettino)
Io Riccardo nel secondo tempo del derby ho visto l’intenzione di imparare a giocare a ritmi bassi con il possesso palla per addormentare la partita, visto che se non giochiamo a cento all’ora no siamo in grado diportare a casa il risultato è un modo di giocare che puo esserci utile e il commento di Ezio mi trovava d’accordo…nn credo che il modulo possa cambiare qualcosa e credo anche che Conte nn sia un autolesionista e che capisca di calcio piu di noi…insomma puo darsi che abbia ragione il partito dei vari Fiero Bilbao e Intervengo, ma puo anche darsi che abbia ragione io
@Quartieri,
Scusami tu ora della risposta tarda … NFL: allora sei un Bills! Come si dice, il nemico del mio nemico è mio amico, alleata against the Pats! Io, come ti dicevo, ho iniziato a seguire il football con gli eterni sconfitti Colts del grande Peyton, poi ho goduto per l’anello di Indy, e per il magnifico e insperato superbowl dei Giants contro i superfavoritissimi Brady (tom) e compagnia, sempre ad opera di un Manning, quello piccolo. Quest’anno la mia simpatia va ai Broncos, che, con il duo Manning-Welker, ho impressione faranno strada …
Saluti al NJ!
A tutti, buonanotte e grazie per le conversazioni odierne. Un grazie particolare al Primario per la prolusione sui moduli! Questo è il primario che voglio!!!
ah capito, lo avevo notato anch’io, quel commento. Ho avuto anche l’istinto di intervenire. “il calcio non è questo”. Beh, il calcio è anche questo, come è calcio mettersi in undici in area a difendere il risultato. Ma poi ho pensato che stavo diventando logorroico ed in effetti è così. Comunque bit ha scritto cose sagge.
Ma più che criticare o meno, fermo restando che, oh, Massimo, ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni e te sei libero non solo di condividerle o meno, quello è scontato, ma anche di tollerarle o meno, più che la critica o la difesa, come ho già scritto, a me interessa capire il pensiero del mister, cosa lo induce a fare una sostituzione rispetto ad un altra, a schierare una formazione rispetto ad un altra. Il pensiero che lo muove, insomma. Dare del deficiente o dell’incapace, tanto per fare, serve a niente, come l’acriticità a prescindere.
E poi son sempre le motivazioni, più che le opinioni, ad essere importanti.