Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Buongiorno a tutti……d’accordo con il Primario non stravolgiamo il calcio….rimessa con le mani…già tanto casino creano le novità sul “fuorigioco”,,,Le uniche novità che mi auguro il non vedere più come presidente abete un pm come palazzi e qualcun altro ancora! Quelli si che hanno rovinato il calcio! Scritto questo, mi permetto di ricordare a tutti che oggi alle ore 10,00 a Napoli riprende l’appello per”calciopoli”! Little Lions
qualche settimana fa’ ho visto un roma-juventus degli anni ’80 (partita, peraltro, dominata dalla roma). ad un certo punto del primo tempo boniek, all’epoca già nella roma, si è esibito in un’entrataccia da dietro su laudrup, facendolo letteralmente volare. se fosse successo oggi laudrup sarebbe stato dieci minuti a terra, boniek sarebbe stato come minimo ammonito (da un arbitro tollerante), e tranquillamente esplulso (da uno più severo). invece cosa è successo in quella partita: laudrup si è alzato subito e zoppicando ha ripreso a correre, boniek non è stato nemmeno ammonito. nostalgia canaglia.
Gentile QuartieriSpagnoli, buon giorno: rimessa laterale con le mani. Non esageriamo con il “silicone” delle novità…
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano stesa al grigio.
il bello di notte e’ un grandissimo pezzo di me……qui’ a roma, tramite le radio private ( che business ) non fa’ altro che sparlare e gettare fango sulla juve, lui poi….che se ha vinto qualcosa e’ proprio grazie alla juve…..mamma mia che schifo.
Scritto da barbabianconera il 30 settembre 2013 alle ore 19:21 – Ed infatti Beck, la ” scuola” Juve lo ha bocciato. Ha cambiato scuola ed ecco i risultati……………………Ha quasi eguagliato (come gravità) il Tardelli vs Rivera in un ingiallito juventus-Milan…di tanti anni fa …..mi ricordi l’anno…… URCAAAAA! HA QUASI….? QUASI? >>>>> barbabianconera, MI DOMANDO E DOMANDO A TE E AL SIGNOR BECK: DOPO AVER VISTO E RIVISTO IL FALLO DI IMMOBILE, QUANTO BRUTTO SARA’ STATO IL FALLO DI TARDELLI? E SQUALIFICA?
Quartieri, se la stá prendendo con mooolta calma Andó.
Notte everyone.
Ragazzi riassunto delle 50 Stelle please….
A me onestamente avrebbe fatto piacere metterci anche Boniek, e se il principio era metterci i nomi di chi aveva contribuito a far splendere il nome della Juve credo che il “bello di notte” potesse starci di diritto
Ciao Quartieri buonanotte a te e buonanotte a tutti, ma proprio tutti tutti…