Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/il-solito-ciarpame-158325
… evidenziamo qualche piccolo “venticello di compensazione” alla marea dei perbenisti schierati in massa quando c’è da picchiare sulla Juve
Vero anhe questo Axl…io ero rimasto alle polemiche di qualche anno fa e da li Boniek nn l’ho piu sentito nn credevo si desse da fare a Roma..certo nn gli era andata giu la cessione per l’arrivo di Laudrup all’epoca..pero signor giocatore per me (ovviamente Laudrup grandissimo)
Alex pero sono curioso…tua moglie come l’ha presa?
La mia consorte mi ha regalato il biglietto per andare a vedere l’inaugurazione….errata corrige
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti.
Massimo, uno dei principi di assegnazione delle stelle era quello di non sputare nel piatto dove si è mangiato.
Buongiorno a tutti
Su zibi boniek,giocatore limitato di una mediocrita’desolante sto con intervengo:lavori per le radio romane che quello e’il suo livello umano e culturale.metterlo nelle 50 stelle e’stata follia pura.giustissimo metterci il grande edgard davids.essere fra le stelle comporta anche e soprattutto avere il dna e comportamenti da juventini.questi due requisiti si vedono in maniera particolare quando la juve viene attaccata nel nome del sentimento popolare.del piero e voniperti hanno diritto alle loro stelle meno di pulici e graziani.
L’8 settembre e’il mio compleanno.era anche il giorno in cui hanno inaugurato lo stadium.la mia consorte mi ha regalato il biglietto per andarla a vedere,quando ho saputo che ci sarebbe stato il siparietto boniperti delpiero ho regalato a mai volta il biglietto ad un amico.
scheda, come fai a farti certe domande? è tutto così chiaro.
due anni fa il milan stava vincendo irrimediabilmente una partita, che avrebbe non solo chiuso il discorso scudetto, ma rimandato la Juve nel baratro delle stagioni precedenti…….. ed ecco allora il goal di muntari
l’anno scorso la Juve stava per soccombere alla irrefrenabile ascesa dell’ inter di stramaccioni e dell’ invincibile armada di mazzaniello ……….ed ecco il clamoroso annullamento del goal del catania e il goal in fuorigioco di vidal con l’inter, poi, nel finale, con l’acqua alla gola e senza più birra ecco le scialuppe del rigore non dato al toro e del rigore inesistente dato nella partita decisiva per la matematica (non ricordo l’avversario)
quest’anno è lì da vedere: la Juve non regge al ritmo insostenibile di roma napoli e inter, rischia di vedersi irrimediabilmente già tagliata fuori dalla corsa a settembre……… ed ecco gli aiutini di verona e del derby….
Grazie per aver ricordato il grande Zibì. Formidabili quelle notti (e non solo).
Mi viene da ridere..Cairo (toro( pretendeva le scuse di Agnelli!
Bravo Bit per quello che hai appena scritto…adesso se cade Giovinco si tollera se invece cade Balotelli è rigore!!!