Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Platini non credo che sia un paraculo perchè come Presidente dell’ UEFA non può dire tutto quello che pensa. A me è bastato sentirgli dire che il suo sogno, prima che termini il suo incarico, è consegnare la Champion’s League alla Juve
Runner
Ti quoto su boniek che valeva scarnecchia tra l’altro quel paraculo di platini a parte,i suoi ex compagni ne parlano malissimo come uomo.
Martinello, interessante l’espulsione temporanea che potrebbe essere realizzata col tante volte citato cartellino arancione
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su che cosa sono i granata vada a leggersi le dichiarazioni di cairo sul fallo di immobile che e’molto meno grave di quello di pogba.ecco perche’al contrario di,per esempio alemichel,io vorrei vederli scomparire i granata.oddio sono gia’estinti ma mi piacerebbe vederli in promozione o meglio ancora falliti.anzi falliti lo sono gia’,ma nella vita.
teodolinda, se qualcuno vorrebbe mettere del piero e boniperti dopo pulici e graziani io metterei boniek dopo zeman e mancini. In quella Juve stratosferica al posto di boniek avrebbe fatto bene anche scarnecchia
X Quartieri – Io le uniche innovazioni nel regolamento che introdurrei sono: 1°) – Tempo effettivo come nel basket;; 2°) – Espulsione a tempo, come nel Hockey sul ghiaccio..
Ciao massimo
Ancora oggi pensa che ci sia andato)):: ma ti giuro che non l’ho fatto per quel motivo.i due piu’falsi bianconeri ever a parlare della ns storia,bah….
Buongiorno ai tifosi più scudettati e invidiati d’Italia.
Boniek è stato un buon giocatora di una Juve grandissima, che aveva come marchio di qualità Scirea e Platini.
Per essere considerato una Stella del firmamento Juve deve contribuire a farla brillare. Boniek ci ha buttato e continua a buttare tanta di quella me…. addosso che anche la metà sarebbe tanta (cit.).
Un solo cazzo di motivo per smentire la società , pleace.
A proposito di Miki Laudrup, diceva Platini che in allenamento faceva dei numeri da fantascienza e che prima o poi li avrebbe fatti anche in campo. Purtroppo molti li fece quando andò via… comunque Miki Laudrup vale 3 o 4 Boniek
Su Boniek penso che non dovrebbe entrare nemmeno nei primi 1000 juventini della storia, la definizione datagli dall’ avvocato “Il bello di notte” non era il riferimento ai partitoni che faceva in coppa ma piuttosto alle prestazioni non all’ altezza in campionato