Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Martinello, la mancanza di Nedved nella finale con la Pregiudicati@co. e la conseguente sconfitta ai rigori sono una ferita ancora aperta…
un saluto al tifoso della Steaua Bucarest, George Hagi se non erro veniva definito il Maradona dei carpazi!
Ad uno che non lo ha mai visto giocare, state dando un’immagine di Michelino come se fosse stato un bluff. ll mio ricordo di Laudrup è segnato da un gol (al milan?) all’ultima giornata che ci diede lo scudetto, e soprattutto quel capolavoro della finale dell’Intecontinentale a Tokio. Laudrup sarebbe entrato di diritto nelle 50 stelle. Certamente con più meriti del polacco.
X Runner68 – secondo me l’espulsione a tempo è un esigenza di equità nella giustizia sportiva. Con l’espulsione o la squalifica che scatta solo dopo il cumulo delle ammonizioni, infatti, si verifica che quasi sempre a fruire del vantaggio è una squadra che non c’entra niente. Cioè, per spiegarmi, Nedved venne ammonito contro il Real Madrid ma continuò a giocare la partita e lui venne squalificato contro il Milan . Oltre tutto a rimetterci fu lo spettacolo perché la finale con anche il ceco in campo sarebbe stata tutta un’altra cosa.
Gentile Hai Steaua, buon giorno e bem arrivato. Questa è una Clinica che non chiede l’esame della fede ma, al massimo, del sangue. Si accomodi pure alla stanza 29. Mourinho, Mancini: coincidenze… Mi saluti Bucarest, città nella quale conobbi Mircea Lucescu e parlai con George Hagi.
Runner ciao ricordo quelle frasi..una volta Michel aggiunse che nn riusciva a capacitarsene e disse “in allenamento è il giocatore piu forte del mondo e vorrei tanto entrare nella sua testa per capire cosa gli succede la domenica”
Alex…nn so so che dire ma rido si gusto
Ops….
STASERA sono alla “Arena Naționala”
(Ho fatto copia-incolla dal mio messaggio di ieri…)
Come nel calcio si possono vedere le stesse partite ma da punti di vista diversi e con diverse conclusioni
http://m.tuttojuve.com/primo-piano/analisi-tj-juve-ancora-avanti-per-mole-di-gioco-peccato-che-nessuno-lo-dica-e-spunta-una-curiosita-158388
Temo che ci si stà appiattendo su un argomento che non merita più di due pagine di questo blog.
E nessuno che pensa al Gala.
Occhio, perchè quei tre la davanti non sono da sottovalutare.
Ciao a tutti amici juventini e sig. Beck!
Vi leggo da un po’ e mi sono deciso a scrivere anch’io!
Sono appassionato anch’io di calcio, spero mi accogliate con benevolenza… anche se non juventino, seguo il sig. Beck da tanto.
Domani sono allo stadio “Arena Naționala” e spero che daremo una lezIone a quel pallone gonfiato dello “special one”.
A quanto pare voi avrete a che fare con “ciuffo” Mancini….
Analogie?….