Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
vabbè, tanto per divertimento propongo la mia formazione alternativa. Difesa a 4, devo ingoiare Chiellini esterno, (un vero spreco). Marchisio ha propensione offensiva, quindi: 433 Buffon Licht Barzagli Bonucci Chiellini, Vidal Pirlo Pogba, Tevez Llorente (Vucinic) Marchisio.
Marchisio sarebbe adattato, ma può fare l’esterno di attacco,(non di centrocampo). Mi sembra equilibrata, ha il difetto di far giocare un paio non esattamente nel loro ruolo, ma il pregio che schiera gli undici migliori.
Gentile Beck, io non dubito che con 100 milioni Marotta porti a casa alcuni grandi giocatori ma non quanti ne porterebbe il buon Moggi. E’ un mio parere, ovviamente!
ma, gentile Primario, ieri Lei a questo faceva cenno. Dopo l’appello.
Primario rifacendomi ai suoi “uhm”..Conte a quanto pare sta utilizzando un modulo che sfrutta al meglio le caratteristiche dei suoi..parlando della difesa…Barzagli è l’unico che sa ancora difendere come una volta, e Bonucci è l’alternativa a Pirlo in fase di impostazione mentre Chiello è ormai un centrale da anni..forse per questo il mister non rinuncia alla difesa a tre
Gentile Simenon, stia tranquillo anche sul fronte dei “vecchi” pazienti: in Italia non si dimette nessuno.
Gentile Simenon, buon giorno. Al contrario: i nuovi ingressi confermano che non tutto il servizio pubblico è da rottamare.
…e poi, suvvia, i vecchi Le sembrano guariti e dimissibili?
Gentile Runner68, non esageri: dia 100 milioni (di euro) a Marotta e Van Persie lo porta, garantito. Non solo lui.
Gentile Hai Steaua, Kolarov era nel radar. Come Zuniga, che però negli schemi partenopei tende ad accentrarsi, più che sgommare lungo la fascia.
Hai Steaua,
purtroppo attualmente il terzino sinistro più affidabile è Chiellini, Peluso è molto più scarso e Asamoah NON è un terzino. De Ceglie non lo nomino nemmeno. Se poi a gennaio arriva Kolarov o chi per lui allora …