Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
riesce ad immaginare gli scambi di flebo con relative accuse di complotti, le rimostranze continue alle povere infermiere, le incontrollate nostalgie, il mancato rispetto delle regole… No Primario, non può proprio, ne convenga
sorrido Massimo….no che non va bene….
Riccardo per oggi nn dico nulla sui moduli e mi limito a leggere gli altri in religioso silenzio…va bene?
Lorgarof: il pieno pareggio di bilancio societario non c’è ancora ma ci siamo quasi, grazie agli introiti monstre della Champions scorsa. E sui diritti tv per la serie A, potremmo valere molte più pretese ma lì ci sono logiche dei volponi di Infront su cui ci sarebbe da scrivere papiri in proposito. La prossima sessione di calciomercato estivo sarà differente, ad ogni modo. Nella logica dell’autofinanziamento, si intende.
in un 4/3/3 pogba attacante a dx non lo vede proprio nessuno ????
Gentile Primario,
mai visto un paziente capace di curarsi, glielo garantisco
Gentile Riccardo Ric, di fronte a innegabili progressi non si può che opporre innegabili permessi.
Gentile Simenon, la Clinica verrà data in aute-gestione ai Pazienti. Nessuno è indispensabile, nemmeno il Primario (anche se a volte sogno di esserlo; e per questo, quando mi sveglio, mi bacchetto).
Grazie a lei, gentile Lorgarof.
Gentile Axl Rose, dopo la sentenza d’appello si chiude. Ce le racconteremo per e-mail le moviole del girone di ritorno…
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2013 alle ore 17:54