Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Continuate a parlare tanto di Nani…e se Nani, una volta acquistato, si rivelasse un altro Vampeta? Io ho poco fiducia nei portoghesi…dai giocatori fino agli allenatori…per quest’ultima categoria abbiamo esempi lampanti…! Leo
x Il Primario….per come si legge…non solo io ma anche altri hanno analoghi pensieri sulla “clinica” …. sarà pure stanco. ma più di 1800 contatti in meno in una settimana si leggono qua…mi spiace ma non ci possono essere deleghe…..e nell’eventualità dovrebbero esserci, prevedo un lento e continuo diradamento delle opinioni,,,con pericolo che con il tempo si potrebbe organizzare solamente un concorso per mister Insulto!
Gentile Robertson, buon giorno. Visto, Joaquin. Mi piaceva quando il confine del suo mondo era il gesso della linea laterale. Ali: sono più pessimista di lei. Ce ne sono sempre meno, e le poche scampate al tatticisimo devono far sempre meno le ali. Pensi a Bale: fa la seconda punta. Per carità : da George Best a Cristiano Ronaldo, questo è il loro destino. E, gol alla mano, è un bellissimo destino: per loro, pe rla squadra, per tutti.
L’importante, me lo lasci ripetere fino alla noia, è che non perdano il gusto del dribbling. Il duello rusticano con l’avversario. Guardarlo negli occhi e poi testa o croce, lo scarto o mi disarma. Certo, quando ero ragazzo c’era il libero e oggi c’è il raddoppio, ma insomma. Un po’ di bollicine, please: di acqua minerale, se non proprio di champagne.
Giaccherini: è diventato paradossalmente troppo duttile. L’ultimo, dribbla sempre meno. Un segno dei tempi anche questo.
Robertson,
Joaquin mi è sempre piaciuto tantissimo, adesso ha i capelli bianchi ma almeno 20 partite lep uò giocare e bene. vargas mi sembra che ha avuto una parabola discendente alla Krasic, 3 anni fa sembrava un fenomeno, ora è riserva nella Fiorentina
Scritto da lorgarof il 1 ottobre 2013 alle ore 12:02
E’ possibile che buona parte dei “Ricavi” dell’anno 2012/2013 siano serviti anche per ripianare “Perdite di AA.PP. portate a nuovo”?
Io non ho letto il bilancio di quest’anno, e non so neanche dove potrei scaricarlo, ma non mi sembra che abbiano potuto occultare utili e/o introiti.
Un’ultima cosa: la finalità del conto economico non si utilizza per gli investimenti. Sicuramente una società con la gestione florida può avere anche una situazione finanziaria florida, ma non è sempre così. Sopratutto a ridosso di esercizi con grosse perdite.
xFiero…Quando si dice…..una udienza sprecata per una dichiarazione del solo Pairetto…questo appello mi pare che non nasca con la solerzia dovuta…Non so, ma se qualcuno aspetta abboccamenti per offrire la prescrizione mi sa tanto che stanno sbagliando, se è vero che gli imputati non ne vogliono sentir parlare di “prescrizione”!! mettessero l’animo in pace in quella procura!!!
Caro Beck, concordo su zunica, che domenica ho visto molto poco sulla fasce e tanto accentrato. E allora, a che serve? Aggiungo: mi pare che in copertura lasci tanto a desiderare…
Visto ier sera l’ex enfant prodige joaquin. Non camoranrsi, ma faceva cosi’ schifo come alternativa alla juve? In mezzora ha saltato, secco, tre volte il su marcatore. Veniva via con poco.pure vargas, non ci avrei sputato sopra….(si dira: e giaccherini? Questi costavano me, credo). Boh, ci avrei fatto un pensierino.
Le ali, se uno le cerca, le trova…. Se dopo vuole a tutti i costi nani, beh…. (A parte che…). Camoranesi fu pescato a quattro euro dal verona in messico. E lo prendevano pu in giro, per il carrello basso.
Caspita Lex, un involontario 900!!!!
Gentile Intervengo, buon giorno. Pogba va bene anche a destra. E non per bassa demagogia. Se non sbraca, può diventare un “all around player” di livello molto molto alto.
Gentile Simenon, è proprio questo il senso della sfida. Il Paziente che si cura, piano piano, all’inizio con qualche “se” e qualche “ma”, poi via liscio. In letizia.