Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
No Riccardo…non è l’azzeccar due dribling per osannare un giocatore….Nel Lecce era il migliore, si è ripetuto l’anno scorso e pure quest’anno….non so se sarebbe servito a Conte..non mi permetto di entrare, in questi casi, nella testa del mister…sicuramente ci avrebbe fatto più comodo di Isla e con 18 milioni di euro ti veniva un Cuadrado e mezzo!!! Leo
Beck, Sul dribbling sfonda una porta apertissma. Il problema e’ li, secondo me ci sono anche ordini di nn provarlo neppure. E’ vero che il primo giak dribblava molto di piu’ ieri sera joaquin per un attimo m e’ sembrato un sopravvissuto. Non ci ha neanche pensato a crossare da tre quarti, ha fissato ilterzino, fintato e scartato.
Krasic era per me un’ala anomala. Rovinata paradossoalmente dalla straordinaria progressione, sulla quale ha talmente confidato (buttava la palla oltre il terzino e la andava a prendere) da non migliorars mai nei fondamnetal. Lo stsso problema, in milionesimo, non sedicesimo, ebbi io da ragazzo, talmente veloce da fregarmene degli stop a seguire. Appena cresci di categoria non basta piu. E krasic e’ finito quando han capito che bastava raddoppiarlo. Oltretutto,scarso,tatticamente.
probabilmente si runner, già è sceso in campo ieri sera.
Cuadrado 35 milioni li vale tutti. A proposito, contro di noi giocherà ?
x Il Primario….per i discorsi sulla clinica: si potrebbe verificare un caso di transumanza di una lenta transumanza…rompere il giocattolo non è mai bello….e più brutto sentire frasi del tipo….”ci fossi stato ancora io… non sarebbe successo”…E’ bene che sene parli poi l’appello pronuncierà una sentenza…in clinica si chiamerà l’appello…..Little LIons
dice che Fiorentina ed Udinese abbiano rifiutato l’offerta dell’Arsenal per complessivi 35 mln per Cuadrad. Ammesso sia vero, pazzi loro a rifiutare e quindi immagino sarà impossibile per noi prenderlo. Bravo, per carità , molto più di quanto pensassi, ma qua basta che uno azzecchi un paio di dribbling e subito viene battezzato fuoriclasse….
Buon pranzo anche a lei, Beck! magari se capita un momento di pausa nelle terapie potremmo anche parlare dei gusti “alimentari”
Primario,
I suoi ultimi 2 post sulle Ali in Via di Estinzione valgono da soli il “prezzo” per entrare in Clinica!
Comunque mi ripeto: se volete giocare a quattro dietro non più come una “Mazzarrese” qualsiasi, vi serve prima di tutto un “laterale” basso sinistro di grande qualità !
Gentile Michela, ovunque lei sia, gentili Pazienti grazie per le visite. Vado. Buon appetito e buona Champions a tutti.
Essendo metà dell’ udinese, diamogli 15 milioni e diventa metà nostro. Poi se lo scarparo non accetta l’offerta per averlo tutto nostro andiamo alle buste e facciamoci due risate