Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
Pairetto a Napoli: “Io non ho mai ricevuto una scheda straniera da Moggi. Le ho itilizzate ma datemi dalla UEFA per le mie funzioni all’interno della Federazione europea. Non so da dove nascano i contatti e come mi sono attribuiti da parte di chi ha redatto a mano questi elenchi”……..si puo’ fare, si puo fare, in telecom sapevano come.
Sig beck
Striscione piu’bello di sempre fu degli atalantini a bologna
“Zurbriggen ole’”.
x Dario sono d’accordissimo con te…Conte,purtroppo non ha un sx esterno basso…l’alternativa è De Ceglie o Peluso….Asa ha il passo del centrocampista e non dell’esterno….ma si adatta e si fa apprezzare …..speriamo che non lo distruggono!!! Leo
Difatti, sono partito con 7 o 8 milioni di euro per tutto il cartellino….Macphisto..Cuadrado oltre a creare superiorità numerica nei pressi dell’area avversaria…sa anche crossare…eccome se sa crossare…stiamo tornando parlare di Nani..un altro Vampeta quello della Trivela per intenderci…e non si capisce perchè non gioca nella sua attuale squadra..Ma tutti scemi sono questi allenatori? Leo
Nel frattempo, a furia di snaturare Asamoah, forse lo stiamo lentamente perdendo … Il ragazzo è encomiabile per impegno e questo lo penalizza perchè, anche da adattato, un certo rendimento lo assicura. Ma non sa crossare e si affida troppo ad uno scatto che poi così bruciante non è … Non tragga in inganno l’azione del gol contro l’inter : gli riesce sempre più di rado.
Invece azzardo un’ipotesi: Asa restituito al centro campo potrebbe rendere meno appetibile anche Nainggolan e lascerebbe nelle casse i dindi per l’esterno che ci serve!
35 milioni per Cuadrado. Allora Pogba ne vale già 100 (senza aver vinto nulla a livello europeo, ancora). Vidal almeno 70. Calma. Calma. E ancora calma.
No Riccardo,,,altri hanno detto 35 milioni di euro….non io…quando dal Lecce è ritornato a Udine lo si poteva prendere per 7 o 8 milioni di euro ed eventualmente con metà ed accendere una comproprietà , tanto care a Marotta…Isla ha più o meno la stessa età di Cuadrado…a volte bisogna avere naso nello scegliere tenuto conto anche dei costi! E poi Isla viene usato a desta per come avrebbe potuto (meglio) fare Cuadrado! Leo
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su che cosa sono i granata vada a leggersi le dichiarazioni di cairo sul fallo di immobile che e’molto meno grave di quello di pogba.ecco perche’al contrario di,per esempio alemichel,io vorrei vederli scomparire i granata.oddio sono gia’estinti ma mi piacerebbe vederli in promozione o meglio ancora falliti.anzi falliti lo sono gia’,ma nella vita.
Scritto da alex x sig.beck il 1 ottobre 2013 alle ore 09:43
Condivido tutto. Infatti che cazzo ci fa ancora il Toro in A?!?! (cit.)
Ti ho inviato mail pochi giorni fa, alex, ma credo tu non l’abbia letta.
LEo, sarebbe servito eccome. Cuadrado è ottimo, niente da dire, e non mi convinceva, ma con Montella ha fatto un salto di qualità importante. MA prima di valutarlo quanto un fuoriclasse, cioè 35 mln o più…calma….
Come come come? 35 milioni per Cuadrado? Ecco la mia idea di calciomercato drogato. Se c’era Moggi avrebbe fatto fatica pure lui. Anzi, il colombiano non l’avrebbe preso. Passo e chiudo.