Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
una pippa in meno sulla lista di Marotta
Deo gratias, zunica ha firmato.
Primario, non si metta in testa strane idee tipo mollare i pazienti. Lei non va da nessuna parte, altrimenti un bel virus, per il quale non c’è cura che tenga, glielo mando io, sa? ;-)))
Grazie alex! Eppure era così semplice, sto perdendo colpi… comunque molto simpatica, ce ne fossero sempre di striscioni così! Tanto per restare a Bologna, ricordo i vergognosi striscioni su pessotto l’anno passato, e dire che bologna è sempre stata una città civile e ben educata
lorgarof,
dobbiamo trovare il modo di farti parlare col Mister! A parte gli scherzi, si, più o meno è fattibile quello che dici, del resto fino a fine gennaio questi siamo e quindi possiamo comprare chi ci pare qui in Clinica!
Runner
Atalantini a bologna citta’di tomba…zurbriggen ole’.
Io continuo a rimanere convinto che non servano i Cuadrado,Nani o altri esterni offensivi. Ve li ricordate Pavanelli,Vialli,Padovano,Del Piero a 19 anni,Vieri ,Amoroso oppure la non amata Inter con Milito,Etò Pandev Balotelli a 19 anni..Non c’era l’esterno, c’era la punta che si sacrificava a fare l’esterno e che offendeva quando poteva e doveva. Li vedete i Gervinho Totti Florenzi come stanno in mezzo al campo ma sanno offendere. Con Marchisio Pogba e Vidal a centrocampo basterebbero delle punte disposte al sacrificio e comunque con ottima tecnica, cosa che abbiamo. Meglio comprare una punta in futuro come Suarez che puntare su un buon giocatore come Cuadrato o altri citati.
Ragazzi, il mercato è drogato perchè se uno spende 100 milioni per un buon giocatore come bale allora ha ragione il primario ha dire che non ha dubbi che Pogba diventerà un fuoriclasse ma non alla Juventus. Detto questo, se c’era il buon Moggi, Cuadrado erano 2 anni che giocava da noi
alex, scusa se sono duro di comprendonio, ma che vuol dire “Zurbriggen olè”. Premetto che conosco Pirmin Zurbriggen, grande discesista svizzero e per qualche tempo avversario del nostro immenso Alberto Tomba
Mcphisto
Sono andato a cercare ma non trovo la tua mail.prova a rimandarmela qui.
Misterno67@hotmail.com