Dopo il gol di Paloschi, molti pazienti temevano il venticello di compensazione. Sarà per un’altra volta: nella convulsa azione che ha portato Pogba a matare il Toro, c’era Tevez in fuorigioco. Da Preti a La Rocca: bandiere che vanno, bandiere che (s)vengono. La storia del calcio è piena di favori alle Grandi, e dal momento che la Juventus è la più grande, ci siamo capiti. Imbarazza, se mai, la martellante consecutio mercoledì-domenica. E colpisce anche, relativo al primo tempo, il giallo a Immobile per la pedata, da dietro, a Tevez: per me, che non sono né Mazzoleni né La Rocca, era da rosso.
Al di là di un mezzo derby letteralmente buttato, la Juventus ha impedito al Toro di tirare. Eppure, al posto di Conte, non farei la ola. Con il Chievo i campioni non avevano meritato di vincere: e Preti a parte, ci fu pure l’autogol di Bernardini. Con il Toro l’hanno meritato dopo la rete farlocca. In ordine sparso: Pogba e Tevez generosi, fase difensiva sull’attenti, Cerci emarginato, Immobile cancellato.
Gioca Pirlo e scrivo: bè, alla sua età un po’ di riposo non guasterebbe. Non gioca e penso: quanto mi mancano, i suoi lanci. Più in generale, troppo basso il ritmo, ed esageratemente sofisticati gli schemi su punizione. Giovinco è uno dei pochi che si avventurano nel dribbling, e questo gli vale, almeno da parte mia, un piccolo indennizzo. Ciò premesso, la coppia Tevez-Giovinco non era il massimo: non uno che occupasse l’area e disturbasse il rancio di Glik e Rodriguez.
E’ una Juventus pericolosamente sospesa fra campionato e Champions, con Marchisio in recupero e Vidal al rallenatore. Unica nota positiva, questa volta non ha avuto bisogno di uno schiaffone per scendere in campo. E non ha preso gol. Occhio, però, ai venticelli.
@scheda considerami tesserato per il Movimento 5 litri!!! +UVA-IVA……lol! Ciao scheda!
Colpaccio di Marotta!!! Zuniga ha firmato!Pffuiiiiii.e’ passata anche questa…….dopo Jovetic…..Zuniga andava preso quando Gianni Mura in un” Palla di lardo” di inizio campionato di quando stava Siena…ricordo che Mura lo inseri come possible sorpresa…..bravo Mura,anche se intertriste!!! Comunque raga’ siete andati fuori tema con le Stelle non era per insultare Boniek… io semplicemente chiedevo se Brady ha una Stella dedicata a lui….non ricordo. Grandissimo il Primario quando parla di calcio lo ricordo sempre affettuosamente quando dissertava nella jungla del Processo Biscardiano di prime edizioni….. Ovviamente do il benvenuto ai nuovi pazienti….mettetevi comodo stanza 29 l’unica disponibile perche’ tutti gli altri hanno occupato la 30 e 31 ….e vi e’ fila per il 32!!!!! Un abbraccio virtuale a voi tutti/e da Francesco in Jersey USA!
Io ho degli amici napoletani che pensano che tutto ciò sia in realtà una buffonata, se la juve voleva Zuniga lo portavano loro a Torino e quindi questo ingaggio in realtà è tutto uan finta. Boh?
E beh, ci credo, Runner. Ha tolto ogni dubbio sulla veridicità della notizia. Qualcuno poteva pure pensare che quello stipendio fosse solo una bestialità .
De Laurentiis ha anche fatto vedere la firma su facebook, manco fosse chissà chi! Forse è un modo per dire che ci ha fregato, contento lui!
Se la vista non mi fa scherzi, leggo 3,5 mln netti l’anno al ballerino sempre in piedi della fascia napoletana.
E poi dicono che il coglionazzo l’abbiamo noi.
+ UVA
– IVA
(cit. Movimento 5 litri)
Il polpo a 50? Almeno il doppio, come disse Bud Spencer in “Altrimenti ci arrabbiamo”. De laurentis ha ancora soldi da spendere e gli ha dovuto fare questo contratto per evitare che venisse da noi. Meglio così, soprattutto per noi!
Ottima notizia quella di Zuniga. Speriamo solo che, il giorno in cui Marotta avrà 35 milioni da spendere, non gli venga l’idea di pagare la clausola…
Clausola rescissoria di 35 milioni, stipendio di 3,5 milioni netti a questo qui. Immagino che nessuno si farà impressionare, ci sono le top squadre d’europa pronte con 40 milioni e più per questo paganini della fascia. PS Non si parlava di 50 di rescissoria per il polpo? Non mi torna qualcosa. per fortuna che c’è raiolone.