Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
x Teo “Da uno che si becca 4,5 mln netti l’anno, mi apsetto che nei momenti di difficoltà mi risolva le partite.
In positivo, naturalmente.
Scritto da teodolinda56 il 3 ottobre 2013 alle ore 10:45″ mi aspetto secondo questa tua teoria che la prossima volta Conte a partita in corso, se in difficoltà , stacchi un assegno di 4,5 milioni di euro e gli fa giocare uno scorcio, almeno,di partita….:))))) Leo
Malissimo Pogba, lezioso ed irritante, male (e non da ieri) Vidal a parte qualche sprazzo nel finale ed il rigore trasformato
Se devo trovare qualcuno che ha giocato positivamente butto lì Quaglia, Asamoah e Pirlo che secondo me non ha affatto demeritato. Tevez acciaccato ma il suo lo ha fatto, Llorente mi aspettavo di meglio
Dietro bene solo Chiello, Barza così così, Bonucci disastro.
Per quanto non mi piaccia il gioco “trova il capro espiatorio” Isla è un giocatore che non esiterei a definire DISPERANTE (in questo momento trovo che sia molto pericoloso metterlo in campo in quanto pesantemente condzionato dall’ambiente ormai ostile)
Buffon secondo me non ha colpe particolari ma con uno scatto un po’ meno goffo il primo non lo avrebbe preso.
Un nuovo modulo potrebbe portare – potrebbe – una rinfrescata anche a livello mentale, ma la priorità , in my opinion, rimane la pedalata, la benzina. Non possiamo impedire agli avversari di aspettarci al limite della propria area.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 ottobre 2013 alle ore 09:49
——————————————————————————-
Si’ ma se la benzina, che sicuramente c’e', non arriva al motore (testa) cosa facciamo?
Pettiniamo bambole e smacchiamo leopardi (non il poeta…vucinic) o viriamo verso un modulo che dia una sferzata alla squadra? Un segnale che il Tutankhamun del Salento sta’ cercando di rivitalizzare il gruppo? Oppure stiamo li’ a piagnuccolare, a passarci la medaglietta di Padre Pio da un dito all’altro o magari perfino a tirare l’acqua santa?
Cristiano, mi sa di sì!
Se domenica sera non …”asfatiamo”…i berluscones in casa, senza il Cragnotto “nero”…si apre ufficialmente “the crisis”…? O no ???
Pogba quest’anno non ha fatto vacanze…l’avevo scritto tempo fa e penso che difficilmente …ne farà impegnato com’è anche in nazionale!
Scritto da Lex Luthor il 3 ottobre 2013 alle ore 08:58
Magari…fosse vero…!
No…..(ehhhhhh! (sospiri ndr) …stavolta nemmeno il “lucertolone” avrebbe fatto il…miracolo !!!
;-)))
forse ieri sera Pogba è stato tra i centrocampisti quello più negativo e anche Vidal non ha fatto sfracelli
lorgarof,
in effetti tu avevi detto 2-1 e senza quella minchiata così doveva finire, ma tant’è. Condivido il tuo ottimismo che parte da alcune buone indicazioni venute ieri. Speriamo che il mister le abbia valutate come le abbiamo valutate noi…
Scritto da lorgarof il 3 ottobre 2013 alle ore 10:43
Impietoso verso Pirlo.
Credo che ieri sera abbia giocato la sua migliore partita dell’anno.
Proprio lui, lo lascerei in pace.