Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Incrociano
Gentile Alex x sig. Beck, per me errore di Bonucci. Buffon ha fatto il possibile (anche) per non rischiare rigore ed espulsione (o espulsione, non ricordo più se Drogba fosse già in area).
Ad ogni modo a parte le disamine la realtà fa osservare chese questo è il massimo che possono dare i calciatori la cui divisa ricorda un pigiama , sarebbe auspicabile lasciar perdere, se si ioncociano il Bayern o il Chelsea negli ottavi allora si che se ne vedranno 31 sul campo..
Ma nella porta di Buffon
Sig beck
Sulla condizione atletica non si sbaglia,anche con la visuale completa del campo si aveva l’idea di giocatori che ticavano a recuperare le posizioni come sul gol del pareggio.
Provi a spiegarglielo lei sig. Beccantini che il modulo non fa rifiorire automaticamente la condizione generale…
Certo, gentile Barbabianconera. Ma se si fatica anche con questi (con tutto il rispetto)…
Sig beck
sono rientrato a casa cinque min fa e nin ho visto hilights.dalla sua disanima mi sembra che buffon sia incolpevole sul gol mentre dallo stadium sembrava che,si bonucci ha fatto una vaccata,ma che buffon non dovesse uscire oe sicuramente non farlo cosi’.
La capisco beck, paloschi, cerci, drogba non isla, llorente e ogbonna…14 mln in panca, non 14 euro. , si puo’ perdere con chiunque oggi non basta chiamarsi juve, devi esserlo dal promo luglio al trente giugno e non dal 25 agosto al 18 maggio.Mi consente….
Gentile Bilbao77, si potrebbe provare quello lì, il 4-2-3-1, ma ho paura che se la condizione generale è questa, mutare schema non basti. Spero di essere stato troppo drastico, a volte mi capita.
Gentile Alex x sig. Beck, grazie. Sugli esterni, siamo tutti d’accordo.