Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
mah bilbao, difficile da capire. Gli input tattici partono dalla panchina e sono strasicuro sia partito. Asamoah era in posizione, dall’altro lato. Certo, occorreva un po’ più di attenzione collettiva, ci sarà stato un po’ di rilassamento, dopo aver raggiunto il vantaggio, però I’errore individuale di Isla è stato enorme. Già detto, non mi fa arrabbiare il giocatore scarso che sbaglia dieci cross, mi fa arrabbiare il giocatore svagato e distratto, o presuntuoso…
Secondo me il movimento sbagliato lo ha fatto barzagli che è andato verso il centro
Gentile Bilbao77, si figuri. Da Che a Cavour, ottimo. E i ministri (riscaldat)?
visto e rivisto il secondo goal dei turchi…..quello che fa’ isla non si puo’ vedere, se guarda l’azione a 30mt di distanza…..lui che doveva fare il quarto di destra, io manco piu’ allo stadio lo faceva entra’, da cedere immediatamente a gennaio.
Scritto da Runner68 il 3 ottobre 2013 alle ore 12:22
Bastaaaaa…..
Pacione da ricordare oggi…è come ad un depresso ricordare l’ultima volta che è stato dal dentista !!!!
;-))))))))) !!!!
oppure Asamoah (che ho dimenticato) al posto di Padoin………
Riccardo verissimo.
Ma ti pare normale che nessun compagno vicino, o della difesa o Buffon come capitano e leader della difesa stessa non lo abbiano portato per un orecchio indietro sulla line adifensiva?
invece di dolersi dell’assenza di esterni, il taliban-cappellone farebbe bene a ragionare di schemi. non c’è solo il 4-3-3 come Pepe-alternativa …………..
ad esempio, viste le condizioni dei singoli e le indisponibilità probabili, io proverei a giocare già domenica con un 4-2-3-1
difesa a 4 bloccata: Ogbonna/ Barzagli/ Bonucci(chiellini)/ Chiellini(peluso) ma bloccata, vuol dire bloccata guai a chi passa la metà campo
due centrocampisti davanti alla difesa: Pogba e Padoin (ah, Marrone dove sei)
Vidal /Tevez/ Marchisio
Llorente
Concordo Alex, su Asamoah ma a me il giocatore non dispiace perche’ il suo ruolo non sarebbe quello come ben sai. Dovrebbe essere uno dei 3 di mezzo a rotazione, sempre per il teorema che assieme ad un giocatore compassato come Pirlo o Pogba ci vorrebbero 2 dinamici come lui, Marchisio e Vidali. Da laterale fa quello che puo’: a volte gioca abbastanza bene altre volte irretisce (come ieri sera).
Ti diro’ di piu’, se non riportato nel suo ruolo naturale d’interno, lo vedo meglio come terzino sinistro puro in una difesa a 4 perche’ ha velocita’ e la fase difensiva non la fa per nulla male.
Col Milan, a meno di nuove alchimie tattiche, gioca Padoin che è quello che è ma un gol come quello di ieri con lui in campo non lo avremmo preso.