Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Scritto da ezio maccalli il 3 ottobre 2013 alle ore 13:16
Non ipotizzavo la formazione per il…Milan.
So che lo svizzero è…acciaccato, e manca pure Caceres !!!
In questo caso il —-SISTEMA CONVALESCENZA —-prevede…Bonucci a destra e Ogbonna in mezzo.
Oggi, Vidal e Marchisio, se quest’ultimo parte come titolare…ma anche se “non”, devono pensare in primis a non squlibrare la squadra…altro che incursori !!!!
Ripeto….incominciamo a non prendere più goals del c…avolo !!!
Poi diamo un pò di …cavolo…di profondità a questo gioco facendo giostrare Tevez negli spazi insieme al perticone Basco, che dovrebbe essere l’ultimo uomo davanti….
Diamoci una fisionomia di squadra che copre gli spazi dietro e che li…ricerca davanti con un punto di riferimento ben…”visibile” !!!
Disintossichiamoci…dal ticchetetocchete, che …anche per… NOI CHE GUARDIAMO…NON E’ UN BEL VEDERE !!!!!!!!!!
Ciao cristiano
Vedo che la tua presenza in clinica ha potere taumaturgico sul beck.non ha nemmeno menzionato il rigorino su quaglia e ha smesso di parlare di chiusura della clinica e altre amenita’simili.comuqnue direi di tenerlo sotto stretta osservazione fino a dopo il milan.almeno.
appunto Cristiano, per questo non farei il 4-4-2, ma 4-2-3-1……..
Vabbè Alex, quando Conte ha messo il 3-5-1-1, che è fratello gemello del 3-5-2, avevamo già 8,9 punti di vantaggio. E se avesse avuto un pò di coraggio, solo un pò, metteva il basco al posto di un difensore anche contro i danesi e stai sicuro che quei 3 punti li portavamo a casa al 100%. Quell’ errore a Conte se dovessimo essere eliminati non glielo perdonerò mai. Ma passeremo il turno in un modo o nell’ altro
Cit.: Il miglior terzino destro cileno con il cognome che inizia per I ad aver militato in due club con la maglia bianconera al mondo….
:)
Alex, Conte deve piantarla di dire mi manca questo non ho quello, se vuole andarsene se ne vada, altrimenti lavori in silenzio con quello che ha. E ne tragga il meglio, che non è questo. Per quello è pagato.
Sarebbe bene anche che si ricordasse, che, prima che lo prendesse la Juve, in seria A aveva nel suo curriculum solo un esonero.
Scritto da Runner68 il 3 ottobre 2013 alle ore 13:12
Ma…l’Asamoh, comunque non trascqndentale di oggi, io lo metterei più in mezzo, coprendo dietro con il Chiello.
E’ imperativo non prendere più …certi goals !!!
E’ imprescindibile sviluppare una manovra più razionale…dopo il recupero del pallone…abolendo il giro palla…ad minchiam…e verticalizzando per “cicciobrutto”…
Cristiano, Licht probabilmente non ci sarà ……… Vidal e Marchsio meglio come incursori che come centrocampisti a 4….
Runner
Conte ha dimostrato flessibilita’nei primi due anni,non dimentichiamo il 3511 per arrivare allo scudetto “infolle”visto che il motore era imballato.questanno la campagna acquisti e’stata una presa in giro,specie sapendo le condizioni di pepe e la vendita stupida e dannosa di giak.
Mah, è assolutamente ovvio, che se sei in mezzo a due, dovendo per forza scegliere, vai su quello meglio piazzato e lasci libero quello più decentrato…….. lo insegnano già ai pulcini……… lì mancava quel “distrattello” di Isla……………