Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Scritto da teodolinda56 il 3 ottobre 2013 alle ore 15:00
temo che sarà proprio lui il sostituto di Conte, e anche il Primario è dello stesso avviso. Prandelli è un pò meglio del “cantante”, giusto un pò.
Ho visto il video postato da Mah relativo al 2-2
Ho anche visto la sintesi completa (non ho potuto vedere il match)
SIETE SICURI che sia tutta colpa di Isla?
Bulut viene da dietro, in posizione centrale, da che mondo e mondo lo deve seguire un centrocampista.
Barzagli non ha colpe, mentre Chiellini si fa superare sullo stacco di testa da Drogba (il che ci può stare).
Isla non può stringere da subito così al centro, anche se doveva stare più dietro.
@Runner. Anch’io sono da sempre un sostenitore di Didier allenatore Juve. Lui si con le palle. Che seppe mandare aff…lo il trio smiles.
Purtroppo poi mi sveglio e vedo in lontananza una tunaca nera che si avvicina: è don Prandelli.
Lex, in questo momento i giocatori che rimpiango di più sono quelli nei ruoli dove siamo scoperti, Camoranesi, Zambrotta, Di Livio e andando più indietro De Agostini, Hassler, Mauro, Cabrini, Causio, …. mi fermo qui!
Trezeguet anche, un uomo gol come lui ci avrebbe anche fatto comodo, come no? Ma questi abbiamo, penso che tutto sommato abbiamo una buona rosa, ottima a centrocampo, ma con le lacune da tutti evidenziate sugli esterni. Io a gennaio proverei a portare subito a Torino Berardi del Sassuolo
Non volevo dire che barzagli e’ scarso o inferiore ai difensori dell’Inter (che sono scarsi o mediocri) il mio era giudizio generale, che barzagli sia il miglior difensore italiano può essere, non contesto, ma questo da la misura a mio avviso della mancanza di difensori davvero forti attualmente in giro. Difensori che sappiano adattarsi a diversi moduli e ruoli.
Ma a voi, per la serie “mi ritorni in mente”, non viene mai la saudade di Trezeguet?….a me sì. Spesso.
Scritto da Mah il 3 ottobre 2013 alle ore 14:26
Vedi che Barzagli è il miglior difensore italiano, e comunque varie categorie superiore a tutti i difensori dell’ Inter.
Sono sereno “per forza” perché non avremmo soldi per nessuno dei due, e in ogni caso a me non piacciono nessuno dei due…:-)
e non farmelo più vedere…goal subito da azione partita da calcio di inizio, all’86esimo, dopo aver ricnorso tutta la partita. Scellerati.
bilbao, da alcune dichiarazioni di nedved ho intuito che le strade di conte e della juve si separeranno a giugno. Quindi penso che la società sia già sul pezzo. Io ho espresso la mia preferenza per Deschamps, grande juventino, grande tecnico e anche persona piena di dignità , ma non so se sarà disponibile dopo i mondiali