Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Caro Hai Steaua, la sfiga ha voluto che si infortunasse Licht e quindi Isla è il suo naturale sostituto, almeno fino a ieri. Scommetto che Conte d’ora in poi gli preferirà chiunque!
Capisco che isla e’ scarso e vi stia antipatico mentre barzagli e forte e simpatico, ma chiedete a qualsiasi allenatore l’errore e’ di barzagli e di asamoah che sbaglino i movimenti. Se fermate il filmato a 2.02 e’ tutto chiaro e isla e’ alto sulla fascia destra a fianco al suo uomo.
Runner, scusa non volevo “sfrugugliarvi”, il mio era solo un dubbio diciamo… tattico!
E cmq (senno di poi) l’errore in ordine è stato di chi non l’ha venduto (o di chi, vista la penuria di esterni, ne ha bloccato la cessione…) e di chi lo ha messo in campo….
colpa o meno di Isla, comunque ha fatto una partita di merda e non deve giocare più.
Per axl rose : guarda che anche se domenica il poeta non gioca, TU ci devi andare lo stesso al club. Mica ti pago per niente….;-)))
Per Teodolinda delle 15:00 : oddio!!!!! Speriamo di no…..
era specifico compito di Isla, poi se ci avesse pensato qualcun altro, andava bene lo stesso, claro….
@bilbao77
guarda il video postato da Mah, forogramma al minuto 2:01
Si vede Drogba sul centro-sinistra (lato difesa Juve), sulla destra vengono avanti in due, uno è Bulut.
Barzagli è solo contro 2 e viene attirato verso dx, poi cerca di richiudere al centro.
Quei 2 si inserivano da dietro in posizione centrale e NESSUNO li ha seguiti, non credo sia compito di Isla anche se, ripeto, è troppo largo ed avanzato
Più che a funghi, aveva inteso il fischio del gol del Quaglia come la fine della partita, tant’è che era a ridosso del centrocampo, vicino le panchine.
No no Hai, e’ proprio colpa di Isla che era andato per funghi.