Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Scritto da Leoncini 45 il 3 ottobre 2013 alle ore 15:47
Proprio così Leo, e anche loro per colpa del …
Beh. lasciamo perdere, va….
@Hai Steaua. Non è che se Isla si trova sul vertice alto a sinistra del portiere avversario diventa esente da colpa.
Il quesito è: dopo che i compagni si sono fatti un c… no, diciamo un mazzo così per ribaltare il risultato, e pur in condizioni di merda ci riescono, tu isla, che sostituisci come terzino/esterno destro Licht infortunato (purtroppo), che cazzo ci fai a due minuti dalla fine in quella zona di campo.
Ecco, in questo senso ha ragione Runner.
Poi, se tu dici che Barzagli conoscendo la pippa avrebbe dovuto prevederlo, forse hai ragione tu.
certo che se ieri sera non avessimo pareggiato a quest’ora avremmo pure fatto discorsi diversi..L’altra sera la Fiorentina contro il Parma non ha fatto la stessa fine?
@ runner
L’azione parte con un lancio da centrocampo, e dalle immagini da dietro sono tutti accoppiati, poi barzagli fai il movimento sbagliato e perde l’uomo.
Tieni conto che avevano apnea battuto palla-@ centro, cosa pretendevi 11 uomini in difesa??? Sarebbe stato da pazzi.
ogni tanto poi si esagera….non credo che questa juve sia mediocre,,,
Lorenzo, mo non esageriamo. L’ Inter di gazzarri che cavolo di gioco fa? E anche su Napoli e Fiorentina ci sarebbe da puntualizzare. Al momento solo la Roma è di un’ altra categoria. Al momento…
@hai steaua
Si asamoah fa il movimento giusto e’ solo un pelo in ritardo sull’uomo che va al centro e questo aiuta barzagli a fare il movimento sbagliato, ma si vede proprio che barzagli perde il suo uomo (che poi farà goal) per andare verso il centro
“e’ tutto chiaro e isla e’ alto sulla fascia destra a fianco al suo uomo”
Scritto da Mah il 3 ottobre 2013 alle ore 15:35
Questa frase che hai scritto è un pò a doppio senso…
Lex,a me viene la saudade per un gioco che non abbiamo più dai primi anni di Lippi!Conte ha dato solo corsa e forza fisica,finita la forza il nulla!Io ho pronosticato in agosto:primo Napoli a seguire Inter e Fiorentina.Giocano tutte meglio di noi….
@Mah
Sei stato più esplicito di me, ma ti quoto (quasi) in pieno, non sono d’accordo su Asamoah che secondo me è in posizione corretta, ripeto, un centrocampista lì deve seguire l’inserimento da dietro degli avversari!