Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
@ Bilbao
Mi sembra che sei rimasto un po’ indietro con la tattica. Non so hai mai giocato anche solo negli amatori ma tu devi prendere sempre l’uomo di riferimento in quel momento nella tua zona.
Hai steaua e Mah!! Il calcio non è una scienza esatta…possiamo guardare tutti i filmati che vogliamo…hanno commesso degli errori evidenti nelle azioni dei due gol subiti…non si può tornare indietro….forse abbiamo pagato di più dei nostri demeriti…il Gala non è che poi abbia fatto qualche tiro in porta…Ci sono partite che va per il verso giusto e partite no…il calcio è bello per questo…in Europa, non è un mistero, non ce ne va bene una e possiamo essere anche più forti dei nostri avversari…a volte mi chiedo come fa il milan ad avere quasi sempre “culo”! ma da sempre e non solo l’altra sera…Ad esempio quel calcio di rigore per fallo su balo…avrei voluto vedere Mancini cosa avrebbe detto se per un fallo simile a quello avessero dato un rigore alla juve…Eppure rideva ieri sera, del resto dell’altro fallo su Quagliarella non se ne è parlato anzi “pistocchino” nel dopo partita ha detto che ne dubbio quell’arbitro ha fatto bene a non fischiare!
guarda che la difesa era passata da 3 centrali a due, e quindi bisognava difendere a quattro coi terzini, invece erano in tre contro quattro avversari………..
Mah lascia perdere, mancava il quarto a destra……… Chiellini è uscit0 su Drogba per tentare l’ anticipo di testa e Barzagli è solo con due… per favore …..
@hai steaua
Barzagli e’ il centrale di destra e deve prendere quello più a destra, quando parte il lancio da centrocampo Asa lascia che chiello vada a saltare su drogba e quindi dovrebbe scalare al centro a coprire, ma tarda un po’ . Volendo essere pignoli chiello poteva uscire meno deciso da il drogba non può fare altro che la sponda
Leo, la Casetta Bianca non ha più la pizzeria. Possiamo andare alla Rotonda.
Grazie a mah abbiamo oggi rivelato una delle truffe piu’ grandi mai ordite ai danni dei tifosi.
La difesa a zona non e’ mai esistita.
L’uomo di Isla (e saranno anche affari suoi i suoi gusti sessuali) era solo una ventina di metri dentro la nostra metacampo quindi il cileno lo stava marcando bene……
Solo che se lasci una voragine alle tue spalle inviti qualcuno a fiondarsi in quello spazio, e nonva bene eh?
ecco la carta segreta x domenicca vs il milan : sulla fascia destra new entry….Marcoooooo Motta !!!
Vorrei sommessamente ricordare a tutti i signori che tendono a sdrammatizzare la serata di ieri che non passare questo cazzo di turno vale una trentina di mln di €. Di perdita netta.
Non ci lamentiamo col coglionazzo se poi non ci compra l’esterno alto di sx, o di dx.
Ma si, una bella “pizza” offerta ad Isla ci vuole proprio. In faccia!