Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Mah, per favore, il tuo ragionamento vale (in parte) con la difesa a tre………….. Asamaoah è nella posizione del terzino sinistro, Chiellini esce (secondo me sbagliando) a cercare l’anticipo e Barzagli resta solo in mezzo a due……… non può sapere dove andrà la palla, va a chiudere su quello che è centrale, dietro Chiellini e davanti a lui,……….. dietro manca Isla che era il terzino di destra e avrebbe dovuto essere li e chiudere in diagonale………….
Buonasera a tutti/e, avete vivisezionato la partita in modo piu’ che ampio anche grazie all’ ottimo contributo dei tifosi delle altre squadre che saluto ed ho anche notato e questo Sig.Primario non puo’ non accoglierla come una sana guarigione e cioe’ ….nessuno ha menzionato da Buon “piangina” che vi erano almeno due rigori netti a favore uno su Tevez e uno su Asamoah come minimo ……ora tutto cio’ ripeto al netto delle vostre ottime ed obiettive analisi…… tutto qui. Mi ritiro in buon ordine in ritiro pre-Milan e martellero’ Barza Bonucci e Chiello su come non dimenticarsi il movimento dell’ex Matri……. buon proseguimento e saluto particolare al buon Lorenzo che non leggevo da molto .a proposito manca ancora Cartesio…..P.s non e’ che Conte abbia chiesto troppa bolgia???!? No lo dico perche’ si son presi due goals proprio nel momento in cui si” bolgiava”….. e senza nessuna pretesa di moralismo sarebbe meglio incitare la propria squadra che invece star a vomitare le solite nefandezze da curva!
LEVATEJE ER VINOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!
Mi arrendo. E’ colpa di Isla!!! Barzagli e’ stato perfetto!!!
@Bilbao
Ripeto, non voglio “sfrugugliare” nessuno, capisco che la ferita è aperta.
Se Isla ha giocato di merda ok, è un fatto.
Ma se fai caso, con “palla al centro” i quattro sono schierati bene (min.1:50), poi Isla è chiamato avanti a chiudere la fascia, non mi sembra una eresia.
Al min. 1:52 una maglia rossa parte dal cerchio di centrocampo nella zona di Pogba che lo guarda CAMMINANDO e continua a camminare perdendoselo…. A quel punto Barzagli è in inferiorità numerica.
Secondo me, ripeto secondo me e poi la chiudo qui, Isla non centra una pippa
ahhhh ho capito, non giacavamo a quattro….ma 2/2/5/1…..pensa te, ed io che rinfaccio a conte che gioca sempre con lo stesso modulo
ma non c’era nessun uomo di riferimento nella sua zona ……. il difensore deve difendere l’area e la porta che uomo deve prendere a centrocampo ci sono i centrocampisti, lui, passando a 4 non lo era più…….
@ Ezio
Loro erano in 3 non in quattro e i due che arrivano oltre a drogba vengono centrali, riguarda le immagini
Mah, Hi Steaua: Nella difesa con due centrali e due terzini, il terzino destro con azione sulla sinistra deve fare la diagonale e stringere verso il centro a protezione della porta………
grande bilbao