Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
ok teo.
ripeto la domanda:
de pasquale, che ha fatto ieri la PRESCRITTI&DEFUNTI?
Runner68. Ti invitiamo solennemente ad usare il nome giusto per quella squadra, che è:
PRESCRITTI&DEFUNTI
leo, non so… è che dietro di lui non vedo questi fenomeni.
ottimo Cartesio, hai riassunto oltre 300 post!
ma de pasquale che fine ha fatto?
sarà andato ad informarsi che ha fatto l’ Inter in coppa?
però adesso non scriviamo di Motta come il salvatore della patria…perchè se no qualcuno fra un po scriverà questo…stiamo solo scrivendo che forse Motta è meglio di questo Isla!
Beh, si, nella scala delle “PIPPE”, in questo momento Isla è da Pallone d’oro.
Checchè ne dica Hai.
@Intervengo …quindi eri al solito posto ..;)))…ma il coretto su Melo non l’ho capito era di auguri o di sfotto’…..questi di FoxSports hanno abbassato il volume dello Stadium se no non arrivava la voce propria……..
Ripeto, non voglio “sfrugugliare” nessuno, capisco che la ferita è aperta.
Scritto da Hai Steaua (“Forza Steaua”) il 3 ottobre 2013 alle ore 16:13
———————————————————————————
scusa HAi, ma cosa c’entra che la ferita sia ancora aperta?
Ma perche’ secondo te se la cazzata la fa Barzagli o Marchisio mi cambia qualcosa?
Si beccano 5 giornate di squalifica per vagabondaggio? Non si capisce.
Comunque nello specifico, i centrocampisti hanno il concorso di colpa ma al 90% e’ Isla, secondo me.
guarda Runner…e non scherzo, ieri motta sul fondo ci sarebbe arrivato, e qualche cross lo avrebbe anche azzeccato…pensa come stamo messi
@Leo. Io lo immagino a che punto è la carriera di Buffon.
Purtroppo, lui no…