Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Scritto da bilbao77 il 3 ottobre 2013 alle ore 02:07
Scritto da bilbao77 il 3 ottobre 2013 alle ore 02:12
Scritto da bilbao77 il 3 ottobre 2013 alle ore 02:13 E deliri seguenti…
Finalmente l’ex bullo di periferia ora ultras da bar in sovrappeso, ha svelato la sua nobile Ãndole da prevaricatore contro chi, pacatamente, esprime la sua opinione.
Ma d’altronde l’esperto di calcio è lui .
Comunque un talismano e una camicia di forza confezionata per taglie particolarmente rouste dovrebbero tranquilamente risolvere il problema
robertson, hai citato marchetti, lui si che sarebbe perfetto per il dopo Buffon! Fino ai mondiali non credo succederà nulla, Buffon giocherà quasi tutte le partite, a meno di altre papere che renderebbero problematica la permanenza tra i pali
per Ezio..anche se in quel momento avessimo difeso a tre dietro Isla avrebbe dovuto cmq trovarsi in posizione di terzino destro perche si difende a cinque..questo ragazzo nn ha nemmeno l’alibi del cambio di modulo in corsa
Leo, fai il bravo, perché secondo te Handanovic veniva a far panchina? Han tenuto Storari perché è un portiere di livello, ma ha accettato di star dietro a Buffon, pochi lo farebbero…………… per quanto mi riguarda Buffon lo avrei venduto tre anni fa al rientro dall’ operazione. Soprattutto dopo il goal preso da Gattuso con il Milan. Avrei tenuto Storari come portiere d’esperienza con l’accordo che avrebbe potuto essere anche “scavalcato” da un giovane di prospettiva………..
Per il resto: il “tuo” amico Marco Baroni è primo in serie B con il Lanciano……. che magari è primo perché non ha più Leali? (scherzo)
Per cui per me dura minga…
Oddio a breve, bit… ieri, ier l’altro magari… Temo che oggi Storari sia meglio di questo gigione. Si può dire? lo dico. Diciamo che l’uscita su Drogba non è stata esattamente esplosiva. Un marchetti, rinviava punto.
Ma lui l’ha detto: non mi tirerò mai indietro di mia volontà . Appunto, ci pensi chi è pagato, ma Conte ha tanti difetti,non quello di “guardare” in faccia a qualcuno.
Tacconi arriva dall’Avellino;
Peruzzi dalla Roma, dove era fermo per squaifica;
Buffon dal Parma a 22/23 anni.
Alla Juve i portieri si prendono giovani e si fanno crescere nelle intemperie. Solo così si formano col carattere Juve.
A meno che non si chiami Zoff.
anche handanovic ogni tanto si addormenta. e senza avere la carriera di buffon alle spalle. è un ruolo difficile, quello del portiere. sicuramente il più delicato di tutti. certo, a breve bisognerà cominciare a pensarci. ma per il momento, secondo me, le urgenze sono altre.
due anni fa speravo arrivasse Handanovic…e due anni che Buffon sta “ballando” hanno preferito rimanesse Storari, e dire che aveva mercato…Handanovic è andato da quelli…e già quest’anno alcuni punti conquistati da quella squadra sono da attribuire alle sue capacità …chi potrebbe essere il sostituto? non saprei..in giro ci sono giovani inesperti, anche se promettenti, tra i quali il nostro Leali! Bisogna sempre pensarci per tempo e non rincorrere chimere tipo zuniga o jovetic…
@bit. ll guaio per lui è che neanche davanti ci sono questi , come li chiami “fenomeni”?
Eppure, vedi Chievo.