Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
ma quale score…il primo la passa bonucci, il secondo lasciamo perdere,sono venuti a giocare in nove sempre dietro la linea della palla….il secondo tempo hanno passato la meta’ campo si e no cinque volte….ricapitoliamo :
2 goal regalati
un tempo regalato
un tempo in dieci ( e loro in 12 visto l’isla di ieri sera )
solita collocazione tattica ad minchiam
e pensi de pasquale…..siamo stati cosi bravi che non siamo riusciti nemmeno a perdere
Ah, se così stanno le cose, se chi gioca, o meglio non gioca, ha dei meriti, e si lamenta pure se agli altri danno dei rigori perchè giocano costantemente sotto la porta avversaria, beh, allora domenica scorsa il torino meritava di vincere il derby, così come il verona ed il copenaghen.
Scritto da barbabianconera il 3 ottobre 2013 alle ore 17:59
Buon pomeriggiio Barbabianconera.
Sicuramente il Galatasaray non è paragonabile ai tedeschi,però deve riconoscere che 3 tiri con 2 realizzazioni sono un ottimo score per una squadra, sulla carta , inferiore a voi.
Errori o no della difesa, moduli o no, i turchi , seppur con i loro limiti, sono rimasti concentrati fino al termine del match.
E il risultato ha dato loro ragione.
In attacco era Drogba vs Juventus se non erro.
Qualche merito lo avranno pur loro, non trova?
Devo sottolineare dire che mi pare veramente encomiabile vedere come i tifosi Bianconeri cerchino delle scusanti, il modulo, il mercato, colpa dell’allenatore , colpa del campo con 31 zolle per metro quadrato, ecc
Merito degli altri mai, solo colpa di qualcuno.
Scritto da De pasquale il 3 ottobre 2013 alle ore 17:31
————————————————————————————————————–
Mi permetta De pasquale, i meriti li posso dare al Bayern che in due partite ci ha dominato e fatto 5 gol. Il Galatasaray ha fatto tre tri due gol, peraltro per gentile concessione della ns. difesa in entrambe i casi. Mi dica che per criticare la Juve ha altri argomenti, non mi faccia il Mancini della situazione che ha dimenticato un rigore netto su Quagliarella nel primo tempo, la prego, ci dica qualcos’altro…..
@Hai Steaua
da “neutrale” hai centrato il punto!
Poi a me, da tifoso, ma anche da spettatore di calcio, piacerebbe pure vedere un po’ di bel gioco. Il primo anno di Conte questa alchimia si era avverata, già il secondo solo fino a marzo/aprile, quest’anno, praticamente si è fermata alle quaterne sciorinate alla Lazio e al gol contro la Samp.
Neppure quelli della panchina…
A parte gli scherzi, credo di avere espresso più volte tutta la mia ammirazione per Drogba. Ma una squadra del livello che riteniamo sia il nostro, non può andare in difficoltà contro Drogba + 10, così come DEVE centrare la porta da fuori contro Muslera (Primario, condivido al 100%).
In effetti non si possono non riconoscere i meriti di Bonucci e Isla.
@ Cartesio
Piacere mio!
Nel pomeriggio abbiamo “vivisezionato” il gol del 2-2 (parere contrastanti ovviamente, il calcio non è scienza esatta!), tanto che ad un certo punto mi sono posto un problema: essendo io “neutrale” come dici tu, ho paventato il fatto di “rompere le balle” a voi tifosi “sfrugugliando”, ancora a caldo, su un episodio per voi sgradevole!
Sempre da neutrale, mi sono fatto un’idea.
Sommando:
sfoghi di Conte (non abbiamo questo, non abbiamo quello, mi hanno venduto quell’altro, non mi hanno preso quell’altro ancora) +
la sostituzione con ingresso di Isla
la sensazione da fuori è quella di uno che, in pratica, cerca alibi. Ovvero: questo ho e questo metto in campo, ruolo al posto di ruolo, se va male non ci posso fare niente, il materiale a disposizione è quello che è.
Ovvero, non ha (più) voglia di fare esperimenti e di rischiare (come dite voi, fa “il compitino”)
Questo non va bene
Devo sottolineare dire che mi pare veramente encomiabile vedere come i tifosi Bianconeri cerchino delle scusanti, il modulo, il mercato, colpa dell’allenatore , colpa del campo con 31 zolle per metro quadrato, ecc
Merito degli altri mai, solo colpa di qualcuno.
mi sa che più che il pepe manca il sale.