Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Scritto da Riccardo Ric il 3 ottobre 2013 alle ore 18:41
Che puntiglioso
c’è un momento per scherzare e un momento per parlare seriamente, mi pare
Scritto da De pasquale il 3 ottobre 2013 alle ore 18:48
..
Sarai mica te a deciderlo, quando è il momento. A tuo gusto? A tuo stato d’animo?
Balotelli molto difficilmente raggiungerà certi livelli.
L’immenso talento, da solo, non basta
Per fare reparto da solo, credo che Drogba sia anche meglio di Ibra, forse solo Balo con il neurone sedato può essere paragonabile.
Scritto da Riccardo Ric il 3 ottobre 2013 alle ore 18:41
Che puntiglioso
c’è un momento per scherzare e un momento per parlare seriamente, mi pare
Mancini comunque non ci voleva.non conosceva i suoi giocatori ma conosceva bene i nostri e il momento di difficolta’della juve.terim avrebbe avuto un approccio molto piu’spavaldo tatticamente invece mancini ha compattato la squadra nei suoi ultimi trenta metri togliendo cosi la possibilita’alle imbeccate di pirlo per gli inserimenti dei nostri,che aldila’di tutto rimane il ns grimandello migliore.
De Pasquale, sempre disposto a parlare di calcio con chiunque, sempre disposto allo sfottò, anche alla provocazione ed alla polemica, che nel calcio ci stanno.
Sono andato a ripescare il tuo primo intervento, sull’argomento
..
Ad ogni modo a parte le disamine la realtà fa osservare che se questo è il massimo che possono dare i calciatori la cui divisa ricorda un pigiama , sarebbe auspicabile lasciar perdere, se si ioncociano il Bayern o il Chelsea negli ottavi allora si che se ne vedranno 31 sul campo..
Ma nella porta di Buffon
Scritto da De pasquale il 3 ottobre 2013 alle ore 00:10
..
Diventa difficile poi parlare di calcio….
Scritto da bilbao77 il 3 ottobre 2013 alle ore 18:34
Quello che ho scritto qualche ora fa dà la dimensione del patético personaggio che lei è.
Fa pena, davvero
Intervengo scusa ma tu chi proponi come allenatore?
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 3 ottobre 2013 alle ore 18:34
Io parlavo di qualcos’altro…
In Europa attualmente ci sono a mio avviso 4 giocatori che da soli possono fare a sportellate con l’intera difesa avversaria.
C.Ronaldo, Messi, Lewandowsky e Drogba per l’appunto.
In Italia Tevez e LLorente, Balotelli e El Sharaavy, Totti e Gerviñho sono più che sufficienti
Lo stoppo subito io:
pasqualino 7munnezze; questa sera ho da fare e sono di fretta.
Vai a pisciare sulla lapide di brindellone che stasera tocca a te e poi prosegui per Fanculandia.
Ciao pelao!