Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Scritto da Riccardo Ric il 3 ottobre 2013 alle ore 19:00
Un altro professorino
Mi ricorda un tizio però Interista che ha lo stesso modo di fare.
Ha sempre ragione lui.
Comunque se non le garba , credo che il suo mouse sia provvisto di rotellina,
la utilizzi pure
guarda alex non lo so….sono convinto pero’ che il materiale a disposizione del ns mister sia piu’ che sufficente x battagliare in italia e passare il girone di champion senza problemi, la mia paura e’ che non sara’ cosi.
Non saprei …non so se in ascesa intendi Handanovic o un giovane…Se ti ricordi Buffon tre anni fa aveva residui di sofferenze alla spalla…per cui per Handanovic non ci sarebbe stata solo la coppa Italia..non dimentichiamoci che Buffon è sul finire della sua carriera…e Storari pure, perchè avanti con gli anni! Leo
……..e con il nick che ti fa piu’ comodo.
e di postare trascrizioni di telefonate…proprio non te lo puoi permettere…..
Leo un portiere in ascesa, con richieste importanti non fa panchina… nemmeno alla Juve.
ed io adesso invece ho tanta, ma tanta, ma tanta, voglia di prenderti per il culo. Per parlare di calcio, ripassare, vedi di piantarla con postare commenti al 99 per cento provocatori..e poi…forse…
X Ezio…post delle ore 16.56….scusa il ritardo…Handanovic era una scelta…Buffon, forse aveva ancora mercato…adesso non più…A Buffon siamo tutti riconoscenti avendo fatto la “b” senza se e senza “ma”….per cui il discorso, a quel tempo, diventava delicato….come delicati erano i soldi che lui prendeva e che in parte, buona parte, prende ancora! Il calcio è anche “commercio” ed il commercio deve seguire le evoluzioni…se non si cambia prodotto, a volte, rischi…e poi tantissime volte si risparmia anche…E’ un discorso nudo e crudo…un’ anno di “convivenza” Buffon e Handanovic poi avrebbe capito..Storari ha fatto una scelta di vita niente male non ci rimette in soldi …forse fra tutti i “secondi” è quello che guadagna di più!!! In quei momenti Handanovic era un ottima occasione…ed Handanovic si sarebbe prestato all’alternanza…Storari avrebbe avuto altra squadra ed alla Juve sarebbe potuto arrivare un “secondo” giovane e promettente…Non so cosa succederà a fine anno ed a fine mondiali…penso che il problema si proporrà …vedremo! Leo
Scritto da Riccardo Ric il 3 ottobre 2013 alle ore 18:55
Dialogo con chi ha voglia di farlo.
o guarda, adesso ha voglia di parlare di calcio, di Balotelli, ecc ecc ecc con degli sporchi ladri juventini…..