Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
cioe il punto in questione non sarebbe dare dell’intelligente a me ma manifestare il disappunto per altri, come per esempio Bilbao, e per dare forza al concetto quale miglior modo se non darmi dell’intelligente viste le frizioni tra me e Bilbao? puo anche essere un ragionamento no?
Runner
In tutta onesta’io nel 4 posto ci spero tanto.come abbiamo commentato ieri con il beck e’l'unico modo per rivincere lo scudetto che e’obiettivo primo dichiarato dal presidente,dirigenti,giocatori e allenatori sin dal primo giorno di ritiro.personalmente poi la champions la sento poco,anche l’altra sera allo stadio poche emozioni mentre nel secondo tempo del derby respiravo a fatica e sono gia’tesissimo per domenica sera.
ciao alex….ti quoto alla grande, anzi anche uno solo bastava, magari terzino sx di livello, esempio ??? contrao…..e facevi un bel 4/3/3….ma conte me sa’ che nun e’ d’accordo…per lui il 4/3/3 si puo’ fare solo con pepe…..
Riccardo anche quello è un depistaggio da come la vedo io
Scritto da alex x sig.beck il 4 ottobre 2013 alle ore 10:35
Fermo restando che per arrivare quarti nel girone, come da qualcuno ventilato Primario compreso, dovremmo perdere in casa coi danesi, cosa alquanto ardua, è chiaro a tutti che in caso di terzo posto c’è l’Europa League che ha un turno in più della Champion’s, oltre a dare molti soldi in meno. Qualcuno potrebbe dire che le squadre sono più scarse, è vero, ma comunque sarebbero partite da affrontare con determinazione e senza turn-over se si vuole andare avanti, e noi ancor più avremmo l’obbligo morale di arrivare alla finale che si gioca nel nostro stadio. Quindi:
PASSIAMO QUESTO CAZZO DI GIRONE!
Ah Massimo, scusa se mi permetto, ma mi permetto, sentirsi definire intelligente dal nick De pasquale, lo riterrei offensivo, e lo rimarcherei immediatamente…
semmai il 2, Massimo. Comunque, come già detto, me ne strafotto. Lo avevo notato e l’ho scritto, per me argomento chiuso.
Massimo, ognuno può dire quello che gli pare tanto c’è sempre tempo per dire il contrario!
Buongiorno
Letta la relazione di AA viene da dire bene bravo bis.tutto giusto i concetti espressi non fanno una grinza,ma allora non era meglio comprare un paio di esterni e non rischiare di perdere una montagna di soldi uscendocdal girone di champions?
vabbe Riccardo per quello avrei due spiegazioni:
1- un comune errore dovuto alla fretta
2- un errore voluto volto a depistare