Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
per Alex delle 10:57
a nessuno è venuto in mente he tutte le dichiarazioni sul mercato di Conte, piu che un mettere le mani avanti, abbiano l’obiettivo di volere una Juve ancora piu forte e competitiva?
Scusate se mi ripeto:
per la CL dipende TUTTO dalla prossima partita a Madrid!
Per il campionato, avremo indicazioni molto precise dalla partita con il mmmmmilan
IMHO, almeno
Saluti e fino alla fine FORZA JUVE!
alex….ma al di la dei soldi…..dovi li trovi 6/7 giocatori di livello, non dico alto…ma buono….insomma gente che rientra nella classica rosa dei 14 ???? inoltre….fammi capire, dopo due anni i giocatori sono gia’ sazi ??? per cosa poi….due scudetti ???? ma veramente credi a ste storielle ????
alex,
mi permetto di definire il tuo punto di vista e quello del Primario un pò provinciale. Come dire la Champion’s non la possiamo vincere quindi meglio andare fuori e fare solo il campionato. In Europa League suppongo fareste giocare Motta, Isla, Peluso, Padoin, Giominchio centravanti, ecc.. tutto questo non è sportivo oltre che non è da Juve. Se tra l’altro tutte le squadre che in teoria non possono vincere la Champion’s ragionassero così sarebbe una gara del tipo “tressette a perdere” di almeno 20, 22 squadre sulle 32 partecipanti. Ma poi, siete sicuri al 100% che non possiamo vincerla? Nel 1996 eravamo tra i favoriti?
Alex piuttosto la panca la darei a Carrera secondo il principio di “juve agli juventini”..il Carrera che ho visto i quei mesi mi ricordava il Conte quando era vice di De Canio..si vede che gia ora si sente allenatore e proverei lui piuttosto…volevo dire una cosa riguardo le dimissioni di Deschamps..luo succesivamente dichiaró di essersene pentito, e molto…
Intervengo
Conte voleva una juve migliore e piu’attrezzata a vincere,esattamente come te e me.AA vuole una juve mediocre con un bilancio che soddisfi il suo padrone.il cugino.
mah Riccardo..direi nè l’uno nè l’altro ma tant’è ci sono finito in mezzo…com’era prevedibile che fosse
Beh, ragazzi, non so a voi, ma a me torna in mente quel rinfacciarci di uso di PASSAMONTAGNA.
In tutti noi c’è il dottor giechil e il mister aide.
Come diceva il gentile Beccantini, tempo fa.
Intervengo
Detto con tutta la sincera simpatia che ho per te i tuoi discorsi su conte stanno iniziando a diventare un po’stucchevoli.il mister aveva chiesto di mandare via 6/7 giocatori e sosituirli proprio per rinnovare gli stimoli e avere la possiblilita’di alternare i moduli.il suo unico errore e’stato quello di non dimettersi dopo che le promesse fattegli per farlo restare sono state disattese.
la exor,sappilo sin da ora lo rimpiazzerebbe con un allenatore poco costoso e aziendalista leccaculo.tipo prandelli.
lo può essere, ma sarebbe ragionamento pessimo. “più gratificante ricevere un’offesa da bilbao, che un complimento da De pasquale”.
Massimo, Massimo, avrei voluto avere un tuo contatto, per suggerirti di scriverlo…