Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
alex, la juve del 96 schierata contro l’Ajax in finale:
peruzzi
torricelli
ferrara
vierchowwod
pessotto
sousa
conte
deschamps
vialli
del piero
ravanelli
poi entrano
di livio
jugovic
padovano
Come difesa c’erano ferrara e vierchowood eccellenti difensori ma barzagli non è tanto distante da loro come valore. I terzini sono due onesti lavoratori ma sul livello del nostro licht
a centrocampo non credo che sia il caso di paragonare sousa a pirlo, per il resto direi che si equivalgono.
In attacco la Juve di Lippi è più forte senza se e senza ma
…
Quindi questo abisso tra le due squadre non lo vedo, quella di Lippi è leggermente più forte.
Riguardo al fatto che per te è meglio 1 scudetto che 3 champion’s che posso dirti…
Ciso mcphisto
Hai ricevuto la mia mail di risposta alla tua?
@Runner. Non fa una grinza. Ma anche il milan, tolto il cugino scemo di …, rimane una Prescritti qualunque. Per dire, l’anno scorso, nonostante per mezzo campionato il cugino ecc.. ecc.. se non fosse interventuto il “FATO”, avrebbe dovuto fare i preliminari per EurLig. E volo basso.
Non credi?
Intervengo
Io con il galatasaray ho visto la squadra disposta con 334 che purtroppo intasava gli spazi.uscito bonucci in difesa sono rimasti i soli barzagli e chiellini contro drogba.purtroppo.poi e’chiaro che quando la palla l’hanno gli altri bisogna difendersi in 11 altroche’in 5. Come si e’visto purtroppo in occasione del 2-2.
52 netti ca va can dire…
Ps.scusa il mio italiano alla moratti nel post precedente!
Ciao bilbao
Chiaramente non voglio un proprietario indonesiano ma se devo dirti la gestione exor vuol dire squadra mediocre per ancora tanti anni.vorrei inoltre capire per he’una proprieta’cosi’attenta ai soldi non si sbarazza immediatamente di un dg che ha speso 52milioni per isla asamoah peluso e padoin.
Runner
Se paragone la rosa del 96 e questa,quell’allenatore e questo allora non abbiamo un ground comune per parlare.
Se preferisci un terzo post e finale di c.league viviamo in due mondi diversi.io lo scudetto lo preferisco alla vittoria di tre champions league.
Mauri da 6 mesi a 9 mesi
dura lex sed lex, vero Lotitus?
Intervengo il 3-5-2 prevede che si difenda in 5 quindi diventa un 5-3-2 in quel senso dicevo la stessa cosa
teo, se gli togli drogba, i turchi farebbero fatica a salvarsi in serie A, con Drogba sarebbero da centroclassifica con velleità di Europa League. Quanto valgono lo vedremo contro i danesi, io dico che non faranno 6 punti