Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Qui nessuno si permette di dire a qualcun altro che non capisce di calcio.
Ci sono i quelli goliardici che se lo dicono da soli e poi c’é un coglione come Franzó che é stato il primo a metterla su quel piano. Ma almeno ne capisse qualcosa il pettinabambole.
Invece sei palesemente impreparato come una bambina di 5 anni, ma a differenza sua, vivi di figure di merda su questo blog.
A quel punto te le cerchi, e mi trovi.
gne gne. traditore ( e invidioso, come tradisce anche il cognome)
so io cosa dirti Giudó, sono 20 minuti che hai dato la buonanotte…
Non riesci a mantenere la parola nemmeno per una cosa facile facile come quella.
Infame traditore.
Chissá nel 2006/07 gelmini-franzó come infestava i forum bianconeri lodando la trasparenza ed il codice etico della trimurti scema. Probabilmente sará stato a polemizzare con i rancorosi di serie C che ostinatamente difendevano la vera Juventus e contestavano le sentenze.
I collobarori d’ingiustizia come franzó, vengono a parlare di juventinitá.
ma sciacquati la bocca giuda o meglio giudó
E ti diro…a giudicare da cio che scrivi e dal “tono”, se si puo dire in uno scritto, con cui rispondi a chiunque qui ti contraddica o ti punga sul vivo o piu semplicemente si azzardi a mettere in dubbio che tu capisca nolto di calcio (e da qui il tuo “io di calcio capisco” detto da un comune tifoso da bar come ne esistono tanti in giro per l’italia o l’inghilterra se vuoi)..beh da tutti questi indizi parrebbe che l’unico a cui bisognerebbe auspicare di farsi una vita sia tu…e cmq mollami davvero Bilbao nn so che altro dirti..
Ce l’hai l’adesivo di cartone “mai stati in B” sulla tua utilitaria?
Arrenditi! Collaboratore d’ingiustizia dei pisciatombe.
Vai ad occuparti delle tue bambole (anche quelle gonfiabili che sicuramente collezioni) e lascia perdere il calcio. Raramente ho sentito una capra come te, cercare di parlare di calcio.
Giusto al circo, faresti una gran impressione.
Anche io.Bilbao prendo sonno mooolto.tardi ma stasera è ancora peggio a quanto pare…vedrai che perdiamo domenica cosi sei contento dai…
Gelminifranzó, etto da uno come te che ha sperato ed é stato contento della serie B…
Iettatore, dopo tuttle partite serali della Juve prendo sonno molto tardi.
Dopo le partite di merda come questa, ancora piú tardi.
Se ci sono di mezzo dei leccaculo portasfiga peggio ancora.