Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Bilbao
Piu’che quotarti al mille per mille che posso fare?a discolpa di marotta(del quale credo potremmo fare tranquillamnete a meno)devo anche dire che doveva tener conto degl’imminenti rinnovi di vidal e pogba.
Alex, sul discorso generale degli allenatori italiani, hai ed hanno ragione.
Alex, intendevo effettivamente che fosse solamente deluso ma non lo giustifico assolutamente se aveva aspettative colossali perche’ significa che vive in un altro mondo. E non credo che grosse promesse gli siano state fatte perche’ altrimenti, come dicono qui altri, la porta la conosce dove si trovi.
E poi, a me sta’ bene un allenatore che pretenda un po’ e pungoli continuamente la societa’ perche’ va a beneficio della squadra e di noi tifosi, ma non mi vanno a genio quelli che vogliono mangiare per forza aragosta tutti giorni.
Ripeto e concordo con tutti quelli che pensano che il materiale e’ sufficiente per ben figurare in questo gruppo di Champions e lottare (mi tengo basso) per vincere lo Scudetto, e’ lui che ADESSO deve trovare soluzioni se c’e’ un empasse. Non Marotta o Agnelli.
In giro leggo gli autoparlanti di Conte intonare la sua litania sul modulo che non si potrebbe cambiare perche’ non c’e’ Simone Pepe ed il 4-3-3 non si potrebbe fare. Pfff, e va bene mi hanno convinto.
Ma da qualche tempo qui si discute sul 4-2-3-1 che invece gli interpreti per farlo ce li ha, eccome.
Se improvvisamente e’ diiventato timoroso di rivoluzioni cubane, per citare il SIg. Beck, si tenga l’amato 3-5-2 di base per il campionato (finche’ va anche li’…) ma in Europa abbia il coraggio di osare di piu’ con un’altra disposizione.
Bilbao
Lasciami aggiungere che conte probabilmente la pensa come mancini ranieri spalletti capello lippi ancellottti e molti altri che hanno capito che in italia qualsiasi lavoro fai se vuoi arrivare al top devi andartene.
Bilbao
Anch’io sono convinto che conte sia rimasto deluso da una dirigenza juve con ambizioni limitate.restare nella stessa squadra in italia per dieci anni e’impossibile e quindi lui pensa che in una grande straniera ha piu’chances di soddisfare le sue ambizioni.
Ps.asamoah non e’un bidone ma per pagarlo 20 bisogna aver l’anello al naso.
Scritto da Ettore Juventinovero il 4 ottobre 2013 alle ore 17:21
Povero Andrea la lega è ferma..
L’importante è che si muovano bene le bandierine dei guardalinee
.
Scritto da Massimo Franzo’ il 4 ottobre 2013 alle ore 10:34
2- un errore voluto volto a depistare…
—
…anche quello è un depistaggio da come la vedo io…
SPECIALMENTE DOPO LE PUNTURE DI QUALCHE…CALABRONE…SI?
—
.
PER Beccantini-De Pasquale
.
Devo sottolineare dire che mi pare veramente encomiabile vedere come i tifosi Bianconeri cerchino delle scusanti, il modulo, il mercato, colpa dell’allenatore , colpa del campo con 31 zolle per metro quadrato, ecc
Merito degli altri mai, solo colpa di qualcuno.
Scritto da De pasquale(beccantini) il 3 ottobre 2013 alle ore 17:31
—
Allora lo Juventino di serieC ti da’ un’altra lezione.
Fino a quando polemizzi con bilbao, o con altri, sai bene che non metto bocca, ve le dite e ve le fate. Del resto pur vero che il giochino, tuo e di altri antijuventini che intervVENGONO qua, (se poi vi sono multinick, e’ ve ne sono! non mi interessa, anzi proprio me ne strafotto) e’ di lanciare la provocazione per toglierti i sassolini dall’anima, ben sapendo che qualcuno risponde a tono e poi il tutto a volte degenera. Ed assisto in silenzio.
.
Ma nel momento in cui posti il commento sopra riportato, commetti la solita scorrettezza, perche’ e’ una alterazione della realta’ e dei commenti che si sono succeduti. Alterazione che serve, guarda un po’, per proiettare una luce distorta sui tifosi della Juve. Allora a quel punto mi incazzo, e
ti rispondo per le rime. Ma mi faccia la cortesia.
.
PS. pensa che anche a me, un piccolo furto puo’ essere consentito?
SAYONARA….
.
https://www.facebook.com/roberto.beccantini.3
.
UNA LUCE DISTORTA SUI TIFOSI DELLA JUVE?
PER MOLTI LUSTRI, IL MANIPOLATORE CHE VIVE DI ODIO E RANCORE CONTRO JUVENTU-JUVENTINI, HA OPERATO IL BLOG “il sassolino nella scarpa” SUL GIORNALE DEL PADRONE DELLA JUVENTUS…MANIPOLANDO ANCHE GESU’ CRISTO, PER VOMITARE VELENO e SPALARE LETAME SULLA JUVENTUS…MA NESSUNO SI E’ DOMANDATO A CHI FOSSERO DESTINATI LE MIGLIAIA DI SASSOLINI IN TUTTI QUESTI ANNI? MA SE “TUTTI-TUTTI” I SUOI SCRITTI: EDITORIALI E POST SONO INFARCITI DI: “ALLUSIONI, INSINUAZIONI E ACCUSE ALLA JUVENTUS. E….VELENO SUI SUOI TIFOSI… ANZITUTTO I TIFOSI!
.
Intervengo è il 4-2-3-1 che avevo appena proposto ieri, con la differenza che Asamoah io lo metterei di fianco a Pogba e giocherei con Ogbonna o Peluso in difesa…………..
@ intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 4 ottobre 2013 alle ore 16:05
Niente male davvero, magari fosse così.
è poi la rivisitazione un po’ arabescata di un sano 442 abbastanza bloccato in difesa e a centrocampo con una seconda punta con licenza di svariare.
Mi piace, ci credo poco che venga applicata, ma mi piace.
Se poi, in corsa servisse un po’ di più di spregiudicatezza diverrebbe facilmente un 343 inserendo Quagliarella/Giovinco per Asamoah.
Ovvero, a seconda che si volesse aggredire di più dal primo minuto, potrebbe essere la soluzione di contenimento del risultato acquisito.
Mamma mia, abbiamo fatto su almeno un paio di assetti diversi dal 352 senza usare Pepe (e nemmeno Lichtsteiner) … se ci sente Conte Antonio ci mangia vivi!
Non male come impostazione, intervengo… ma ne dubito fortemente. Dopo la sosta, magari potrebbe esserci qualche novità .