Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
Buongiorno a tutti i tifosi più scudettati e più invidiati d’Italia. Un buongiorno particolare a tutte le Cassandre e i gufi, che francamente stanno diventando un po’ troppi. Ca va sans dire.
Voglio andare un attimo controcorrente: a me la Juve nel 2 tempo non è dispiaciuta, purtroppo tutto il (poco) bene è stato vanificato da due stupidaggini dei soliti noti.
Non si fanno due gol, e un altro paio sfiorati per un nulla, a questi ottomani se non giochi sufficientemente bene.
Su Isla temo che sia tempo perso, anche il parlarne tra noi, a mio avviso non c’è più niente da scoprire o da aspettarsi.
Però, cazzo, dal portinaio fuoriclasse ci si aspetta qualcosa di più della semplice rimessa dal fondo. A me sembra che non ne azzecchi più una!!
Beck buongiorno! Non ho visto la partita ieri sera (ma ho visto il servizio al tg mattutino). Mi sembra però di capire che non meritassimo la vittoria……
Drogba da stropicciarsi gli occhi?
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano stanca.
‘vengo, l’ho vista anch’io così, l’unica cosa che non mi torna e’ l’aver schierato la formazione titolare, addirittura con Tevez acciaccato…non voglio fare dello psicologismo d’accatto, ma AC non mi sembra per nulla sereno..
Voglio dire che se credi che la CL non sia per noi, non fai giocare un commovente Tevez con una caviglia sola…se invece ci credi, allora perché QUESTO Isla per Licht? Avesse fatto entrare quello alto (cit.) avremmo potuto giocare a 4 o a 3 dietro, giocando con il 4-3-3 oppure spostando Pogba sulla fascia provare un 3-4-3…fermo restando che quando ha tolto Psyco, chiaramente turbato dal regalo a Drogba, non mi pareva vero!
Dunque Isla non aveva capito che si era passati alla difesa a 4. Eh, ce ne sono di cose che non ha capito. Anzi, direi che finora della Juve non ha capito nulla. Anche Conte, però, non ha capito che non può schierare uno cosí.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 3 ottobre 2013 alle ore 08:24
hO SCRITTO COSì: “…E …”l’atroce”…(scherzo !!!) sensazione che Conte non …possa (???) farci niente !!! “.
Non l’hai letto ?
Il problema è che se si incomincia a pensare che…”il probema”…è Conte dopo 2 anni in cui si era detto l’esatto opposto,…siamo fritti !!!
Secondo me non bisogna parlare al singolare (il problema)…ma – purtroppo – al plurale !!!
In primis occorrerebbe trovare una freschezza atletica…decente, derivante da una preparazione ad hoc,…ma qualcuno pensa che il “forte” di Conte, cioè la “sua” preparazione ora sia diventata…una “sua” carenza ? Possibile…! Ma questo ragionamento rappresenta proprio la confusione che regna nei giudizi, frutto dei “problemi” verificati…
Ripeto…troppo brutta per essere vera…ma troppi problemi insieme per pensare che si possa risolvere il busillis in tempi brevi.
Deve essere bravo Conte,…e su questo lo misureremo,…e la società a Gennaio…nonstante tutti dicano che al massimo potrà arrivare un esterno…il “redivivo” (???) PEPE !!!!!!!!!!!!
secondo me sbagli Poster…..il problema e’ solo il manico, che invece di lamentarsi dovrebbe lavorare e trovare soluzioni, il materiale c’e'…va’ solo amalgamato, ovvio che dopo le due stagioni precedenti la cosa e’ un po’ piu’ difficile…ma i giocatori ci sono, e ieri, contro una buona squadra, siamo riusciti a pareggiare regalando :
un tempo
2 goal
1 giocatore (isla)….che si e’ dimostrato cosi scarso da essere ignorato sia dagli avversari che dai compagni….io ero proprio li’ sopra e me lo sono gustato ben bene….stento a credere che in primavera non ci sia di meglio.
Brrrrrrr…la peggior Juve dell’era Conte !!!!!!!!!
Con prospettive di miglioramento…….al momento non ipotizzabili !!!!!!!!!!!!
Troppo brutta per essere vera…ma troppe cose da rimettere a posto per pensare che ciò avvenga,…almeno in tempi brevi.
Manca tutto: intensità, concentrazione, pressing, …+ il solito asfittico gioco d’attacco, marchio di fabbrica (negativo) della squadra ma che ora si evidenzia in tutta la sua “tragicità” !!!
E …”l’atroce”…(scherzo !!!) sensazione che Conte non …possa (???) farci niente !!!
Sono sempre più convinto che quest’anno quello che “potevamo” vincere l’abbiam già vinto (SuperCoppa Italia).
Mi auguro di sbagliare…eccome se me lo auguro !!!
la sostituzione di linch con isla, questo isla…e’ una mossa di una mediocrita’ assoluta, al di la’ dei moduli, degli schemi e di tutto quello che volete, un allenatore serio…anzi un allenatore e basta, avrebbe osato…cambiato…cercato….lui no, il mister bellicapelli ha fatto il compitino, tanto lui ha gia’ detto e deciso che la champion non e’ roba per noi…….MINESTRARO !!!!!
E sia chiaro che per me da stasera sei pisciatombe come gli altri e di conseguenza ti tratteró, ergo risparmiati patetiche lagnanze sul linguaggio ed i termini che useró perché é solo quello che sei andato cercando da tempo e che ti meriti, con quel cognome lí.
E adesso la buonanotte te la do io, mantenendo la parola, ratto farsopolaro di fogna.