Parlare di beffa non ha senso. Porterebbe lontano dal cuore del problema. Mancini conosceva la Juventus, non ancora il Galatasaray. Si è adeguato, l’ha attesa. Ha giocato più o meno come hanno fatto Chievo e Toro. Solo che Drogba è Drogba, rete e assist. Ignoro quanto la Juventus abbia preso per oro colato la classifica del campionato. Dalla ninna-nanna, direi che sia caduta nel tranello tesole da bandiere fin troppo generose.
Persi i pezzi (Vucinic, Lichtsteiner) e, a meno di miracoli, già persa la Champions: non è più la Juventus cannibale d’antan, è una squadra qualsiasi, sgonfia, facilmente controllabile. Grave l’errore di Bonucci; grave, soprattutto, perché si aggiunge a quelli di Chiellini (Inter), di Buffon (Chievo), del reparto (Copenaghen, Verona). Non sono più eccezioni: è la regola. Il ricorso al lancio lungo può costituire una valida alternativa, non però la parabola sistematica, stucchevole (e senza Llorente in campo). Tevez non era al massimo, nessuno lo era. La scossa è venuta da Quagliarella, tra rigori sfiorati, procurati e gol-illusione.
A ritmi così blandi, tutto sembra minestra riscaldata, figuriamoci il 3-5-2 che Conte vorrebbe rinfrescare ma non sa come. In casi del genere, si ricorre al furore. Viceversa, ho colto qui e là «ruttini» da pancia piena, come se non fosse più la squadra al centro di tutto, ma tutti aspettassero un segnale, un soccorso. Se il disturbo fosse il rigetto di Tevez o Pogba (ma non lo è), la soluzione sarebbe semplice: basterebbe tornare alla formazione e al gioco degli scudetti.
C’era una volta il pressing. Il «busillis» è proprio la lentezza di gamba e di pensiero. E siamo appena a ottobre. E’ come se avessero spento la luce. Nulla di irreparabile. A patto di trovare l’interruttore. Perché, ripeto, da Juventus-Galatasaray è uscito un fiasco di gruppo, non gruppi di fiaschi.
più che intherse è Unthersee ….se ho scritto giusto il nome di questo giovane!
Buongiorno a tutti …è andata…peggio di così non poteva andare…in tanti avete scritto di moduli contro moduli ecc..isla di qua ed Isla di la ecc…Poi c’ è chi ha imprecato per l’erba del prato, Vucinic…quest’ultima mi fa ridere come se lo stadio fosse di proprietà comunale e quindi non “governabile” per come si dovrebbe..Questa ridicolaggine ha creato problemi ai due Vucinc e Lick… come contorno alla partita..Poi c’è stata la partita…la partita non si vince con i proclami della vigilia, la partita si vince se la giochi con la giusta concentrazione…Poi ci sono gli errori…goffi…nel tempo di tutta la difesa Buffon Chiellini Bonucci e Barzagli…uno ciascuno per non creare disparità …Spero che adesso sono tutti contenti per cui potrebbero ritornare con la testa a posto a cominciare da domenica sera! Siamo diventati dei brocchi? non lo so, forse ci siamo imborghesiti incosciamente…e di brutto per giunta..Conte esce dal campo con tutta la potenza della sua voce..all’inizio della sua avventura juventina non riusciva a parlare dopo la partita…Poi ci sono i giocatori, gli attori che deludono si aiutano poco, in partita, forse in maniera incoscia…poi ci sono certi acquisti..non adatta alla causa, ma su questo i responsabili sono altri, ma quell’ Isla a 19 milioni di euro grida vendetta tanto quanto i 14 spesi per Ogbonna forse….non so quello che succederà da ora in avanti per la juventus…come Ezio penso che abbiamo, quest’anno, vinto la supercoppa e ci potremmo fermare lì…Pazienza…la pazienza a volta scappa anche perchè, a prescindere del loro valore, non si possono inseguire per sei mesi due giocatori (Jovetic e Zuniga) e non portarne uno a casa. Sarebbe stato lo stesso? Forse sì, ma si avrebbe tappato un poco la bocca a Conte. Esterni detto che Asa dovrebbe tornare al centro, magari a gennaio se a sx arriva qualcuno…Dall’atro lato la sfortuna di Conte è stato l’infortunio di Caceres…ci avrebbe salvato da Isla….Se poi ha fantasia e fiducia peschi se dai uno sgaurdo un po’ alla Primavera…C’è un certo Inthersee (?) niente male…magari in campionato potrebbe tornare utile…in attesa di Caceres qualche giovane c’è…basta avere coraggio e fiducia… Leo
Aspettiamo un po’ a (s)fasciarci la testa……
Poi guardiamo il bicchiere mezzo pieno : il rigore mi è sembrato moderatamente inesistente. La qual cosa indica un certo peso che esercitiamo……;-)…….
Assolutamente la Juve è ancora in corsa.
Paradossalmente credo che farà meno fatica con il Real, un avversario che non si chiuderà e farà giocare, prendendo di più l’iniziativa rispetto alle squadre che si è incontrati finora.
E’ tutto ancora da giocare
Per Poster : lo so dove vuoi arrivare….;-)))…..”ehhhhhh! (sospiri ndr) se avessimo avuto uno come il mio ex assistito lì davanti….” ;-D
Poi Beck, voglio dire….siamo secondi nel girone. Io non la vedo così impossibile passare, non dico come prima…..ma come seconda…….
Scritto da Lex Luthor il 3 ottobre 2013 alle ore 08:51
Lex, spero per te che…sia vero.
Cioè che non hai visto la…partita !!!
Buongiorno Primario, buongiorno a tutti.
Mi spiegate una cosa?
Perchè Conte si lamenta di non avere ali e di conseguenza di non poter schierare la squadra in altro modo (cita se non sbaglio il 4-3-3)?
Non dovrebbe essere prioritario avere dei LATERALI BASSI???
In rosa ce ne è uno solo valido e di ruolo a destra, teoricamente ne servirebbero altri due (uno a sinistra ed un ricambio) se non tre (3), considerando la molteplicità di impegni ed il ruolo logorante.
Una volta che hai dei validi esterni BASSI, che sappiano sia attaccare che difendere, che abbiano gamba e che sappiano crossare, allora puoi mettere la difesa a 4 e vedere come cambiare modulo ed interpreti più avanti.
Ma Tevez o Vucinic o Giovinco non possono partire dalla fascia in un 4-3-3?
Non capisco io una cippa forse, boh!
Marchisio non può essere provato nel tridente in versione più “prudente”?
Doppio boh!!
ragazzi che la freschezza non e’ quella di un tempo e’ cosa ormai nota, percio’ visto che corriamo di meno, cerchiamo di far correre di piu’ la palla ( che non suda mai )…..io dico, stai perdendo 0-1, ti si fa’ male linch….e cazzo sposta pogba e metti subito llorente…passa al 3/4/3….oppure metti giovinco…marchisio……..e dai, te ne esci con un isla IMPRESENTABILE…….