Della Roma che si è mangiata l’Inter al di là dello scarto, ma non dei meriti, collezionando così la settima vittoria consecutiva, mi piace la normalità. Che in Italia è spesso rivoluzionaria. C’erano due direttori sportivi, Baldini e Sabatini, che si pestavano i piedi. Via Baldini. Al diavolo le utopie (Luis Enrique) e le eresie fuori corso (Zeman): forza Garcia, un allenatore che teneva bottega a Lilla, sconosciuto ai più, ancorché avesse vinto un titolo. Abbasso il girotondo dei portieri: fiducia a De Sanctis, punto. E poi il mercato, da Marquinhos-Osvaldo-Lamela a Benatia-Strootman-Gervinho-Ljajic: altro che giostra senza senso.
E poi De Rossi: dal ballottagio con Tachtsidis al governo della fase difensiva. E poi Francesco Totti, di anni 37: segna e fa segnare, un po’ nove e un po’ dieci, alla Platini. E poi Gervinho: non dico che fosse uno scarto dell’Arsenal, ma siamo lì. L’ha voluto Garcia, che l’aveva voluto a Lilla. Un normale suggerimento.
La Roma non impiega centravanti di ruolo. Il 4-3-3 verte su due attaccanti (Totti civetta, Gervinho in versione Bolt) e un centrocampista riciclato all’ala o giù di lì (Florenzi). La difesa non è particolarmente alta. La Roma attira l’avversario e lo sfinisce di tocchi o rasoiate: dipende dall’idea del momento. Per la cronaca, 20 gol fatti, 1 subìto. Nella mia griglia figurava al quinto posto. Il destino le strizza l’occhio: palo di Guarin sull’1-0, rigorino fuori area per il 2-0. Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.
Gioca bene, la Roma, e corre benissimo. E se c’è da randellare, randella: cinque ammoniti per scorrettezze, a San Siro, uno dei quali, Balzaretti, espulso per cumulo. Qui nessuno è fesso.
L’Inter ha pagato la modestia delle riserve, i troppi mediani e la solitudine di Palacio. Dopo sette turni, Mazzarri ha un punto in meno di Stramaccioni. Il calcio è proprio un mistero buffo.
http://www.newsmag.it/14720/televisione/carlo-lucarelli-dal-12-gennaio-su-raidue-con-‘almost-true’
..
Bilbao, Lucarelli, in questa trasmissione, utilizzando informazioni sopraggiunte, dimostra, con deduzioni strettamente logiche, che fu Elvis Presley ad uccidere JKF.
Fino ad adesso il sassuolo è stata una pietra che ha stabilito “illusioni” o che ha chiuso “illusioni”!
La verità e che certa stampa di sinistra vuole morto il signor mazzarri
Gentile Little Lions, buona domenica. Nel mio piccolo zoo, la Juventus e la gazza ladra, per ammissione e condivisione dei tifosi, le altre sono tutte suore, frati, fulgidi esempi di immacolata percezione.
x Riccardo Ric…..“Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.”…che vuoi dire? :)))))
Stramaccioni quindi è meglio di mazzarri…un po’ come dire che Prodi abbassava le tasse mentre quel verme di Berlusconi le aumentava..che bassolino e un latin lover e che Bersani vola sulle acque…quanta spocchia di sinistra…
ed intanto stasera il milan
A volte la dietrologia non é altro che una lettura storica di un fatto, essendo in possesso di informazioni che precedentemente non si avevano.
“Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.”
..
Guardi che lo ha scritto lei. Quella è roba gobba. E’ tutto in quella frase.
Gentile Riccardo Ric, purtroppo no: persone annoiate.