Della Roma che si è mangiata l’Inter al di là dello scarto, ma non dei meriti, collezionando così la settima vittoria consecutiva, mi piace la normalità . Che in Italia è spesso rivoluzionaria. C’erano due direttori sportivi, Baldini e Sabatini, che si pestavano i piedi. Via Baldini. Al diavolo le utopie (Luis Enrique) e le eresie fuori corso (Zeman): forza Garcia, un allenatore che teneva bottega a Lilla, sconosciuto ai più, ancorché avesse vinto un titolo. Abbasso il girotondo dei portieri: fiducia a De Sanctis, punto. E poi il mercato, da Marquinhos-Osvaldo-Lamela a Benatia-Strootman-Gervinho-Ljajic: altro che giostra senza senso.
E poi De Rossi: dal ballottagio con Tachtsidis al governo della fase difensiva. E poi Francesco Totti, di anni 37: segna e fa segnare, un po’ nove e un po’ dieci, alla Platini. E poi Gervinho: non dico che fosse uno scarto dell’Arsenal, ma siamo lì. L’ha voluto Garcia, che l’aveva voluto a Lilla. Un normale suggerimento.
La Roma non impiega centravanti di ruolo. Il 4-3-3 verte su due attaccanti (Totti civetta, Gervinho in versione Bolt) e un centrocampista riciclato all’ala o giù di lì (Florenzi). La difesa non è particolarmente alta. La Roma attira l’avversario e lo sfinisce di tocchi o rasoiate: dipende dall’idea del momento. Per la cronaca, 20 gol fatti, 1 subìto. Nella mia griglia figurava al quinto posto. Il destino le strizza l’occhio: palo di Guarin sull’1-0, rigorino fuori area per il 2-0. Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.
Gioca bene, la Roma, e corre benissimo. E se c’è da randellare, randella: cinque ammoniti per scorrettezze, a San Siro, uno dei quali, Balzaretti, espulso per cumulo. Qui nessuno è fesso.
L’Inter ha pagato la modestia delle riserve, i troppi mediani e la solitudine di Palacio. Dopo sette turni, Mazzarri ha un punto in meno di Stramaccioni. Il calcio è proprio un mistero buffo.
Buongiorno ed a breve Buon pranzo domenicale, ho letto ancora su” Spenta la Luce” ed ovvio qui dopo la partita di ieri, la Roma sorprende voi ma non me che gia’ a tempo scrissi se “I mericani fanno gli americani allora ne vedremo delle belle” e che continuavo a dare nelle favorite in agosto anche se il Napoli e’il favorito assoluto dopo la faraonica campagna acquisti di Don Aurelio………. Per quanto riguarda Noi io sto SEMPRE di piu’ dalla parte di ZiAntonio e come lui ho notato e sentito” il rumore dei nemici farsi sempre piu’ insistente!”… elmetto in testa ed AVANTI JUVENTUS!!! @Bilbao ed Alex visto i due Manchester e concordo con Alex per la grande prestazione del Giak oscurata dai lampi del giovanissimo (95) belga albanese Adnan Januzaj che prenderei per via delle J presenti nel cognome ;))))…..a parte gli scherzi uno dei goals segnati mi e’ parso simile a quel di Ozil in CL……….Riscatto del City che travolge l’Everton che sembrava in palla almeno l’inizio….. poi ho visto Hart ( portiere titolare Nazionale inglese) fare errori che nemmeno il tanto criticato Gigi….resto convinto che se giochiamo da Juve la Roma finisce 6-8 punti dietro…….Comunque ho apprezzato molto l’analisi dell’amico Rumeno Hai che saluto e inoltre non si puo’ leggere ad ogni rete di un acquisto degli altri che Marotta e gli osservatori blablablablsbla… o che Sabatini adesso sia il nuovo Vate… nel frattempo mi chiedo del mister 18 mili.Mattia Destro dove sia….. infine sono d’accordissimo con CIO’ che scriveva Martinello, ottimo post,su fango contro Juve non fa altro che male al movimento calcistico italiano…… e Grazie a C.Poster per l’articolo di Angelini……. Saluti a tutti RIGOROSAMENTE Black and White in particolare Michela la Nostra unica presenza femminile ed al suo Leonardo! Francesco from Jersey FORZA JUVENTUS!
x MacPhisto…scusa…ma basta con il fatto che noi giochiamo due volte alla settimana e gli altri una volta….non regge più sta storia! Vogliamo diventare grandi? Me ne fotto se non si vince il terzo scudetto di fila…diventa un discorso “provinciale”…A noi serve crescere e per crescere devi vincere in Italia ed all’estero se no rimani impantanato in una somma di scudetti vinti e non vinti all’oratorio che ti danno solamente una soddisfazione relativa a lungo andare….Ne abbiamo vinti due di scudetti ultimamente…cerchiamo di allungare il passo e di crearci una nuova dimensione europea..Vogliono vincere il terzo scudetto di fila…vabbè….forse servirà anche quello anche se la speranza mia e di tanti altri è diversa! Leo
Riccardo, di Elvis e JFK, non saprei ma alcuni di noi facevano dietrologia sul ruolo della Telecom (di tronchetto prescritto) allo scoppio di Farsopoli.
Quando Moggi trovó alcune imbarazzanti intercettazioni riguardanti prescritti, mmmilan ed altri, ci sentivamo persino rimproverare che la Telecom (ed i loro prescritti proprietari) non avevano niente a che vedere, come dimostravano le telefonate da laro fatte.
Poi peró si é venuto a sapere che il PC di Tavaroli viaggió misteriosamente da Milano direttamente a Roma, nelle grinfie del Provolone manipolatore.
Il trionfo della dietrologia.
Gentile Fabrizio, buon giorno. Il problema è che noi i Berardi li mandiamo (o li facciamo restare) in provincia per farsi le ossa, all’estero li sbattono dentro in prima squadra.
Gentile Little Lions, eccellente esempio. Noi non siamo così coraggiosi, così impertinenti… Parlo di giovani.
Gentile MacPhisto, buon giorno. D’accordissimo sul modulo, e sullo schema romanista. Non ritengo la questione-modulo in cima alle priorità . E’ la fame, la velocità di pensiero e di gambe che dobbiamo recuperare.
x Il Primario e Fabrizio…ieri sera ho visto una parte della partita tra il Mu e la squadra di Giaccherini…ad un bel dato momento un “diciottenne” ha deciso che ci pensava lui…ed ha deciso…Un Berardi alla Juve forse ci arriverà fra tre anni, se mantiene le promesse! La differenza sta (tra inglesi ed italiani) nell’avere coraggio a lanciare un giovane”! Sono convinto che Pogba sta giocando in prima squadra perchè lo ha preteso Raiola…Marotta aveva pronta la “compartecipazione” con la Juve Stabia per farlo maturare …Con tutto il rispetto della Juve Stabia…Il Martinello accennava a certi giocatori dell’attuale Primavera cui si poteva concedere uno spezzone di partita….In questo sbaglia anche Conte…
Vada per il 4-3-3, visto che bene o male bisogna mettere giù un modulo, ma non ne sono molto convinto. E’ quasi un 4-1-4-1 (Gervinho): oppure 4-1-3-1-1.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 ottobre 2013 alle ore 10:44
Beck, buongiorno. Anche Riccardo Ric qualche post fa ha introdotto la questione del tridente offensivo della Roma di Garcia, tridente solo sulla carta, più di tutti gli altri moduli. Gervinho e Florenzi fanno un certo tipo di gioco per condizione atletica invidiabile, ma giocano una volta a settimana. Totti fa la punta da qualche anno, ma è giocatore universale (non asfissiato come il nostro Pirlo, pur di diverso ruolo). A questo proposito, visto che anche lei ha citato diverse ipotesi di moduli alternativi, inizio a chiedermi se non sia valido anche per noi spostare ai lati di un possibile tridente un Vidal, insieme a Tevez dall’altro lato e il puntero fisico al centro come Llorente.
Beck, siccome Conte voleva esterni ecc. ecc., e siccome nel finale di mercato la Juve si è assicurata il controllo di Berardi, in assenza di acquisti più esperti lei non avrebbe azzardato la mossa di farlo venire subito a Torino e lanciarlo sulla fascia? Secondo me sarebbe stata una bella idea.
tifando tifando non vi è niente di nuovo…Tanti nemici tanto onore…si dice…a me non fotte una mazza di quello che scrive “il professore”…ha imparato “Il pianto antico” a memoria e sciorina il suo sapere, quasi sempre lo stesso, di notte! Non so magari per pudore! non essendo pienamente convinto di quello che scrive…dispiace per gli altri che gli danno corda…ma li capisco perchè comprendo il loro divertimento…detto questo….è inutile parlare di centimetri o metri tanto ci pensano gli altri a fare pubblicità …Noi siamo passati dal gol di turone al gol di muntari e per ultimo al signor Petri…cui suppongo è stata troncata la carriera…costui non avrà un posto ne in banca ..ne alla Fiat ne alla Ferrari…non avrà macchine pagate da altri….niente di niente…il ristorante se lo cercherà da solo come pure dove parcheggiare per discutere in santa pace…e per ultimo non potrà essere un cavallo di troia…almeno per conto della juve….in sostanza si è rovinato la carriera… la juve è stata sempre il crocevia di tante persone…persone alle quali non è mai stato fatto intravedere un futuro o una sistemazione, al contrario di altre società !!!