Della Roma che si è mangiata l’Inter al di là dello scarto, ma non dei meriti, collezionando così la settima vittoria consecutiva, mi piace la normalità . Che in Italia è spesso rivoluzionaria. C’erano due direttori sportivi, Baldini e Sabatini, che si pestavano i piedi. Via Baldini. Al diavolo le utopie (Luis Enrique) e le eresie fuori corso (Zeman): forza Garcia, un allenatore che teneva bottega a Lilla, sconosciuto ai più, ancorché avesse vinto un titolo. Abbasso il girotondo dei portieri: fiducia a De Sanctis, punto. E poi il mercato, da Marquinhos-Osvaldo-Lamela a Benatia-Strootman-Gervinho-Ljajic: altro che giostra senza senso.
E poi De Rossi: dal ballottagio con Tachtsidis al governo della fase difensiva. E poi Francesco Totti, di anni 37: segna e fa segnare, un po’ nove e un po’ dieci, alla Platini. E poi Gervinho: non dico che fosse uno scarto dell’Arsenal, ma siamo lì. L’ha voluto Garcia, che l’aveva voluto a Lilla. Un normale suggerimento.
La Roma non impiega centravanti di ruolo. Il 4-3-3 verte su due attaccanti (Totti civetta, Gervinho in versione Bolt) e un centrocampista riciclato all’ala o giù di lì (Florenzi). La difesa non è particolarmente alta. La Roma attira l’avversario e lo sfinisce di tocchi o rasoiate: dipende dall’idea del momento. Per la cronaca, 20 gol fatti, 1 subìto. Nella mia griglia figurava al quinto posto. Il destino le strizza l’occhio: palo di Guarin sull’1-0, rigorino fuori area per il 2-0. Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.
Gioca bene, la Roma, e corre benissimo. E se c’è da randellare, randella: cinque ammoniti per scorrettezze, a San Siro, uno dei quali, Balzaretti, espulso per cumulo. Qui nessuno è fesso.
L’Inter ha pagato la modestia delle riserve, i troppi mediani e la solitudine di Palacio. Dopo sette turni, Mazzarri ha un punto in meno di Stramaccioni. Il calcio è proprio un mistero buffo.
Stasera il milan….forse è meglio vivere alla giornata…senza depressioni o eccessivi entusiasmi! Ripensando alla partita di ieri sera…aspetto che la juve incontri la Roma il Napoli la Fiorentina per vedere l’effetto che ne viene fuori….poi magari arriva un sassuolo che crea illusioni o deprime…chi lo sa!!!
Poi, certo…la mia fede nè vacilla nè viene meno…Per cui grido anch’io fino alla fine…e su questo non ci sono dubbi! Leo
Anche a me piacerebbe vincere il terzo scudetto di fila, non credere!!!Il mio ragionamento è un po diverso nel senso che se l’attuale rosa, a detta del suo presidente, è ritenuta sufficiente per quello scopo… e se è quello che preme di più alla proprietà , allora non mi trovo poi tanto d’accordo…Ne dialogavo con Ezio giorni fa…mi sa tanto che quest’anno il titolo che potevamo vincere ce l’abbiamo già a casa…Pensavo, onestamente, ad un passo in avanti.. e non ad un solo campionato da vincere….! Leo
Leo: capisco il tuo ragionamento, ma, non so tu, a me piacerebbe e molto che si vincesse il terzo ‘scudettino’ di fila (come dicono i prescritti qui a Milano). Ne abbiamo le potenzialità , come lo scorso anno, come due anni fa, vedendo le rose delle 20 in A. E comunque abbiamo il dovere di esserci fino alla fine.
C’é un tecnico pagato per trovare le contromisure, se ci riesce o ne ha voglia.
Scritto da bilbao77 il 6 ottobre 2013 alle ore 13:28
Tutta la querelle nostra di questi ultimi giorni sta in questa tua frase. Invece di imitare il pagliaccio di Setubal in conferenza stampa.
Detesto il pareggio.
Scritto da Roberto Beccantini il 6 ottobre 2013 alle ore 13:13
———————————————————————–
anche i prescritti.
sia quello in campo che quello di bilancio.
Conte e un fenomeno, allegri e un vincente, zeman e un maestro, gridolini e un saggio, benitez un innovatore, garcia uno stratega..mentre mazzarri e un povero fesso
Mac, anche a me non sembrava che il primo anno gli avversari si disponessero in maniera poi cosi’ primitiva, a partire dall’atteggiamento verso Pirlo.
L’anno successivo le cose cambiarono, ma il salto di qualitá (si fa per dire) sta’ avvenendo in questo torneo.
C’é un tecnico pagato per trovare le contromisure, se ci riesce o ne ha voglia.
Che stronzata mettersi a fare i fenomeni nel calcio italiano…roba da terzo mondo
Avevo gia’ augurato buon appetito a tutti?