Della Roma che si è mangiata l’Inter al di là dello scarto, ma non dei meriti, collezionando così la settima vittoria consecutiva, mi piace la normalità . Che in Italia è spesso rivoluzionaria. C’erano due direttori sportivi, Baldini e Sabatini, che si pestavano i piedi. Via Baldini. Al diavolo le utopie (Luis Enrique) e le eresie fuori corso (Zeman): forza Garcia, un allenatore che teneva bottega a Lilla, sconosciuto ai più, ancorché avesse vinto un titolo. Abbasso il girotondo dei portieri: fiducia a De Sanctis, punto. E poi il mercato, da Marquinhos-Osvaldo-Lamela a Benatia-Strootman-Gervinho-Ljajic: altro che giostra senza senso.
E poi De Rossi: dal ballottagio con Tachtsidis al governo della fase difensiva. E poi Francesco Totti, di anni 37: segna e fa segnare, un po’ nove e un po’ dieci, alla Platini. E poi Gervinho: non dico che fosse uno scarto dell’Arsenal, ma siamo lì. L’ha voluto Garcia, che l’aveva voluto a Lilla. Un normale suggerimento.
La Roma non impiega centravanti di ruolo. Il 4-3-3 verte su due attaccanti (Totti civetta, Gervinho in versione Bolt) e un centrocampista riciclato all’ala o giù di lì (Florenzi). La difesa non è particolarmente alta. La Roma attira l’avversario e lo sfinisce di tocchi o rasoiate: dipende dall’idea del momento. Per la cronaca, 20 gol fatti, 1 subìto. Nella mia griglia figurava al quinto posto. Il destino le strizza l’occhio: palo di Guarin sull’1-0, rigorino fuori area per il 2-0. Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.
Gioca bene, la Roma, e corre benissimo. E se c’è da randellare, randella: cinque ammoniti per scorrettezze, a San Siro, uno dei quali, Balzaretti, espulso per cumulo. Qui nessuno è fesso.
L’Inter ha pagato la modestia delle riserve, i troppi mediani e la solitudine di Palacio. Dopo sette turni, Mazzarri ha un punto in meno di Stramaccioni. Il calcio è proprio un mistero buffo.
Sto campionato e una fogna
Bardi (Livorno)…si diceva un gran bene di lui…Mi colpisce Bergonzi tanto facile a mostrare cartellini gialli quando arbitra la juve…mentre è un po’ restio quando gioca il Napoli….Malignità gratuita la mia (rido)!!!
x Lorenzo Longin….Su Baroni non posso non condividere quello che hanno scritto Ezio e Il Martinello…Non è che poi ce l’abbia con Baroni….scrivevo solamente in base a quello che vedevo…solo quello…Magari l’avventura in bianconero gli è servita per fare esperienza e che adesso ha fatto tesoro di quella esperienza…aspettiamolo più avanti….Leo
Giallo a Genova al 48esimo.
Tohir abbandona la FC Prescritti per il Doria?
Riccardo d’accordo, ma l’estremizzazione di siti come glmdj era una scelta obbligata a fronte della desertificazione fatta attorno ai tifosi rancorosi di serie C, a quelli che non si rassegnavano a bersi le incongruenti fandonie ripetute a reti unificate.
Non c’era altra scelta perció ci puó stare che alcune ipotesi comunque plausibili siano state gridate come veritá assolute (cosa che per inciso per me lo sono al 97%).
Poi sará dietrologia anche quella, ma dopo la “pessima ” gestione durante i mesi di Farsopoli, dare la Juventus in mano a tre idioti senza né capo né codda nel mondo del calcio, fa pensare e molto.
Quanta propaganda di sinistra
Roma e Napoli vincono le partite senza nemmeno,scendere in campo
Noooo..arriva l’ennesimo regalo stasera
Roma +5 Napoli +3
… è dura inseguire
Pronti via, rovesciamento di fronte e Napoli in gol.