Della Roma che si è mangiata l’Inter al di là dello scarto, ma non dei meriti, collezionando così la settima vittoria consecutiva, mi piace la normalità . Che in Italia è spesso rivoluzionaria. C’erano due direttori sportivi, Baldini e Sabatini, che si pestavano i piedi. Via Baldini. Al diavolo le utopie (Luis Enrique) e le eresie fuori corso (Zeman): forza Garcia, un allenatore che teneva bottega a Lilla, sconosciuto ai più, ancorché avesse vinto un titolo. Abbasso il girotondo dei portieri: fiducia a De Sanctis, punto. E poi il mercato, da Marquinhos-Osvaldo-Lamela a Benatia-Strootman-Gervinho-Ljajic: altro che giostra senza senso.
E poi De Rossi: dal ballottagio con Tachtsidis al governo della fase difensiva. E poi Francesco Totti, di anni 37: segna e fa segnare, un po’ nove e un po’ dieci, alla Platini. E poi Gervinho: non dico che fosse uno scarto dell’Arsenal, ma siamo lì. L’ha voluto Garcia, che l’aveva voluto a Lilla. Un normale suggerimento.
La Roma non impiega centravanti di ruolo. Il 4-3-3 verte su due attaccanti (Totti civetta, Gervinho in versione Bolt) e un centrocampista riciclato all’ala o giù di lì (Florenzi). La difesa non è particolarmente alta. La Roma attira l’avversario e lo sfinisce di tocchi o rasoiate: dipende dall’idea del momento. Per la cronaca, 20 gol fatti, 1 subìto. Nella mia griglia figurava al quinto posto. Il destino le strizza l’occhio: palo di Guarin sull’1-0, rigorino fuori area per il 2-0. Tra «suore», saranno sempre questioni di centimetri.
Gioca bene, la Roma, e corre benissimo. E se c’è da randellare, randella: cinque ammoniti per scorrettezze, a San Siro, uno dei quali, Balzaretti, espulso per cumulo. Qui nessuno è fesso.
L’Inter ha pagato la modestia delle riserve, i troppi mediani e la solitudine di Palacio. Dopo sette turni, Mazzarri ha un punto in meno di Stramaccioni. Il calcio è proprio un mistero buffo.
Perdonate, io sono di bocca buona. A me va benissimo questa vittoria.
Alex delle 22:46…..puoi giurarci
E’ bastao uno che prendesse qualche i iniziatova sulla fascia destra per spostare gli equilibri. Se la invece ci mettiamo un postino, difficile cavrne qualcosa.
La notizia e’ che asamoah ha scoperto di avere il piede destro. E non tira neppure male….
Oh Axl, in queste situazioni voglio te! Fino alla fine, tre punti e vaffanculo!
X Lorenzo- Mi sembrava strano che perdevi l’occasione per dire la tua cazzata giornaliera.
Fino alla fine……fanculo.
Scusate ma non vi capisco.
Primario, gliel’avevo detto che pupillo suo e del Capitano, dava segni di miglioramento. Il nostro piccolo Tony Kukoc
in 11 contro 10 anzi 9 (qualcuno ha visto Matri?) farsela sotto alla fine è paradossale
Meno male Chiellini. Ha la testa. Ascoltarlo gli altri.
stasera giovinco ha fatto un gol da grande giocatrore in momento topico,per me pero’rimane quello del primo tocco deficitario che si fa anticipare d’abbate.per pogba mi aspetto una multa della societa’.ha ragione ric ci siamo e se vorrano il nostro scudetto dovranno sputare sangue.cit.antonio conte il nostro capitano.