A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Buffon si è sbloccato
Bene a tratti,con troppi errori individuali,Giovinco era ora!!.una provocazione tattica , difesa a 4, tre mediani,un trequartista,e due punte. In attesa di un ala vera e veloce!!!
In Italia prendere questi gol, simil Zeman e le sue squadre, è sintomo brutto. Questo fa male ed è da correggere.
dopo 7 turni abbiamo preso 6 pere Spiace dirlo e fate gli scongiuri, ma con questa media statisticamente, lo scudo è andato
Ho appena appreso che abbiamo vinto per l’arbitro.
Sono allibito!!! Non ho parole.
Moggi a Paparesta lo doveva chiudere dentro un tombino e farlo sguazzare nella fogna!!
Stanno gia dicendo che il gol di Pirlo è viziato da fallo inesistente..evvai…
Bravo Sig. Beck. Cerchi di spiegarglielo lei.
E comunque in Italia vince chi ha la miglior difesa. Noi alla settima abbiamo preso già sei pere. C’è carattere, perchè rimontiamo sempre, ma anche tanta arroganza (sul 3-1 e con l’uomo in meno, invece di cercare il colpo di grazia noi ci siamo messi a fare possesso palla, da vecchia nobildonna sussiegosa). Continuiamo a prendere gol da polli e a correre mediamente poco. Il nocciolo della questione è il centrocampo che non va. Questa sembra una mediana poco più che normale, mentre l’anno scorso era tra i top d’Europa. Comunque, sei vittorie e un pareggio giocando male…
Che si sia sbloccato?? Che sia il primo di quindici come nella stagione al Parma?
Partita storica: primo gol decisivo di Giovinco in carriera.