A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Certo che il “trio delle meraviglie” stamattina deve essere molto impegnato per non accorrere in soccorso del primario.D’altrone deve misurare i centimetri per i quali il rigore su gervinho non era rigore. Ma cosa c’entrano l’episodio del Chievo e del derby con la partita di ieri sera? Si sta parlando di Juventus-Milan, sveglia!!! Ogni partita ha una sua storia. Dimenticavo….senza Moggi non si può vivere e quindi a verona si aggirava nascosto in una bandierina, così come al comunale durante il derby. Altro che infermiere…..
Gentile Teodolinda56, lei mi paragona due gol palesemente irregolari con una spintarella di braccio: si vergogni anche lei.
Gentile Runner68, lei mi paragona un pugno proditorio a una spintarella di braccia: si vergogni!
Veramente, gentile Beccantini, quella del derby è si netta, ma il rigore per la Juve….
Vede come travisa.
Faccia una cosa, non le lasci le infermiere, le torneranno molte comode.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2013 alle ore 11:59
Beck, quindi è un’ipotesi di rigore (ed espulsione) anche il fallo di Mexes, secondo lei?
Scritto da barbabianconera il 7 ottobre 2013 alle ore 11:55
Veramente l’unico titolare assente del milan era Balotelli, El Sharawi non veniva utilizzato sempre e Kaka sinceramente era meglio per noi se giocava! Il Milan è una squadretta, l’ Inter un pelino più forte ma sono partite dove bisogna prendere 3 punti e noi ne abbiamo persi 2 contro i prescritti.
No Beck!!!!!!!!! Aggrappati alla differenza di trattamento!
Aggrappati a un’ipotesi di rigore dopo gli episodi, netti, di Verona e nel derby. Mamma mia! Vi lascio alle infermiere.
Martinello, Tevez rallenta, perchè sa che arriverà la spinta, vecchio trucco da attaccante. Non sarebbe stato rigore scandaloso, ma secondo me ci vuole qualcosa in più, perchè sia rigore. (regolamento a parte). E’ quello che avrei scritto se medesimo contatto fosse avvenuto tra Chiellini e Robinho. Son tutti gli altri, Primario compreso, in Clinica, che avrebbero scritto diverso da quanto hanno fatto.
A parte tutte queste considerazioni sui rigori negati alla Juve, che peraltro è (sub)cultura che non ci appartiene, Lei ritiene, gentile Beccantini, che quest’anno, pur con l’aiuto delle dovute “scorte” e “suddutanze”, questo milanino possa riuscire a risalire fin dove “conta”?