A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Gentile Intervengo, buon giorno. Finalmente parole savie. Qui ci sono Pazienti che discutono della spintarella di Constant e poi si lamentano se si parla dei gol di Paloschi e Pogba. Una vergogna! Grazie.
vidal canta,balla e fa’ pure il coro….si deve riposare….e si vede, pero’….tu lo leveresti ????? o lui accetterebbe di esser levato ???
Lex,
il gol di Giovinco è un gol da fuoriclasse assoluto e questo lo dico io che l’ho sempre giudicato inadatto a vestire la maglia bianconera. Speriamo non sia la classica rondine a primavera… ma per sfruttare meglio le sue caratteristiche deve giocare come attaccante esterno in un 4-3-3 o 3-4-3. Ogni altro schema non è adatto a lui.
Ciao Riccardo Ric! Se continui cosi il Primario ti mette in quarantena…:))))
Gentile Riccardo Ric, piaccia o non piaccia…
il rigore su tevez e’ successo proprio sotto di me….a velocita’ normale e’ molto dubbio, nel senso piu’ no che si….alla moviola invece qualche dubbio in meno….ne sono stati dati di ben peggiori, ma non darlo non e’ uno scandalo.
ah, quindi Narducci ha fatto un processo alle intenzioni?????????????????????
Gentile Lex, buon giorno. Finalmente! E bello, anche. Vidal: sottoscrivo la sua analisi. Ci ha abituato troppo bene.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Mi parla anche lei di un episodio marginale, sul quale a spinte invertite sareste stati indulgenti, di una cosina sepolta nel mare magnum di una partita che ha offerto un sacco di cose. Pensi ogni tanto al Chievo, non dico sempre: ogni tanto. Pensi anche agli altri. Dica: loro, non sempre: noi noi noi.
Beck! Buongiorno. Finalmente un gol decisivo di Giovinco……Su Vidal : sono due anni e mezzo che porta la croce e canta…..sarà anche un po’ stanco.