A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per il carteggio odierno. Buon appetito a tutti.
Il Primario
Bergomi ieri sera:
bonucci prende prima la palla ma e’fortunato a farlo.ha cisto benissimo l’arbitro che ha decretato la punizione.
Scritto da Salvadore il 7 ottobre 2013 alle ore 12:52
avevo notato altre volte l’ “imparzialità ” del personaggio. Evidentemente anche lui era ancora appesantito dalla disfatta del giorno prima.
ciao Michela, in quarantena, dietro la lavagna, a letto senza cena e molto probabilmente mi spunteranno due orecchie da asino, poi Mangiafuoco ecc ecc ecc…
sorrido…
Gentile Riccardo Ric, così mi piace (inconcina che strizza l’occhio).
Gentile Salvadore, buon giorno. Purtroppo sì, ogni commento è superfluo.
Sig beck
Io al contrario di lei riccardo ric e sconcerti devo fa’passa’a nuttat per analizzare una partita,poi se l’ho vista allo stadio prima di parlare a volte devo rivederla in tv come nel caso del galatasaray.ieri sera le chiedevo della questione occupazione territoriale e lei mi ha risposta che questa juve la pratica meno della prima e della seconda di conte.sono completamente d’accordo a meta’con lei(cit.garzja).ieri per la prima volta ho visto una squadra che,da quando c’e'conte,ci ha imposto il giro palla (ma ripeto l’ho visto PER LA PRIMA VOLTA)nella ns meta’campo.se come dice lei,conte sta cercando soluzioni all’interno dello stesso modulo,penso che la partita di ieri potrebbe essere l’inizio di un qualcosa di diverso.quel che invece rimane intatta e’la mentalita’che il mister e’riuscito a regalare a questa squadra e che in fondo e’la cosa che solo pochi allenatori eletti sanno fare.
Gentile Michela, buon giorno. Il gentile Riccardo Ric questa sera resta in Clinica. E’ “dentro” di sé!
ok ok, è quello che sostengo io, non lei. Ma se poi mi comporto come Narducci….
..
sempre un piacere Beck….
La Juve non ha nessunissima voglia di abdicare, la miglior notizia che è emersa ieri sera, assieme a qualche ombra, ma anche a qualche altra luce…
Un pezzo di merda chiamato Bergomi
“Il Milan sta facendo la partita in casa della Juve”
Altre perle durante la telecronaca di Bergomi che sfodera tutto il suo repertorio da antijuventino represso:
- Il rigore su Tevez non c’è
- non ha importanza se mexes abbia dato un gancio destro a chiellini, la cosa da far notare è che forse non lo colpisce in faccia
- non contento prosegue: è chiaramente impossibile che non sia stato provocato, chiellini deve averlo per forza provocato in qualche modo..
- sul fuorigioco di tevez su un corner ricordiamo che contro il toro ha segnato in fuorigioco, tanto fin ora non se ne è parlato…
<
Merda è stato, merda è e merda rimarrà , ogni commento è superfluo.