A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Teo su Bergomi non mi dici niente di nuovo, solo sky continua imperterrita a fargli fare le cronache della sua odiata Juve, ciao.
<
Claudio milan sembri uscito dal libro "cuore", complimenti per la tua analisi.
Gentile Bilbao77, ben arrivato. Grazie per lo spunto. Ne ho appena scritto per la rubrìca che tengo sul “Guerin Sportivo”. Uscirà il 10 ottobre (ottobre, non settembre). Sempre che la follia di Michel, come spero (con lei), non venga cassata in tempo. D’accordissimo con il suo pensiero.
Squadre e buoi dei Continenti tuoi.
X Salvadore. A proposito dei commenti di bergomi a Sky, risultano appesantiti non solo dalla scoppola del sabato sera della sua Prescritti, ma anche da una carriera piena di frustrazioni. E lui sa perfettamente a causa di chi…
Gentile Beccantini, dunque dai suoi sintomi ne discende che il milan per la Juve è come un Bologna e un verona qualsiasi per il milan.
Le ripeto, non più di tre infermiere. Si faccia coraggio….
Si bilbao, l’ho letta anch’io questa notizia, veramente sconcertante. A questo punto facciano i mondiali ogni 2 anni e amen!
Vidal fondamentale……..
Rimango dell’idea che questa squadra sia la più forte, e per distacco, di tutto il campionato italiano, e soia tra le 4-6 più forti in Champion’s.
Ovviamente questo potenziale non si sta esprimendo compiutamente: motivi? Non so in che percentuale, ma credo che le ragioni siano le seguenti:
a) Mister Conte, che ha meriti indiscutibili sui successi fin qui ottenuti, ha incautamente (spero) scaricato insoddisfazioni e negatività sull’ambiente
b) Dalle sue stesse insoddisfazioni è derivata una nuova ventata di talebanismo che lo porta a cercare a tutti i costi interpreti per il modulo, anziché un modulo che “rinfreschi” le qualità degli interpreti.
c) Le avversarie, chi più chi meno, giocano ormai solo a non far giocare la Juve più che a costruire.
d) Una preparazione che probabilmente mira far entrare in condizione la squadra un po’ più tardi per evitare decadimenti prematuri come successe l’anno scorso.
infatti Primario io ho scritto in un post che si può vedere sia il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto, lo so che battere questo milan e per giunta soffrendo fino alla fine in 11 contro 10 è tutt’altro che un’ impresa memorabile! Ieri sera la Roma di questi tempi lo avrebbe asfaltato peggio di come ha fatto con l’ Inter. Comunque penso che ormai è chiaro che Isla non lo vedremo più in campo e a genanio verrà ceduto, mi dispiace un pò ma non si può aspettare per sempre.
Adesso faccio incacchiare i pochi estimatori di Michel Platini.
Sig. Beck, secondo lei si e’ bevuto completamente il cervello se e’ vera la notizia che vorrebbe invitare Argentina e Brasile al Campionato Europeo per nazioni?
Genialata che gia’ fanno in Sudamerica col Messico, che addirittura forse lo vince pure una volta se non erro.
Poi si dice, le istituzioni calcistiche diamole a gente di campo e non ad argonauti…
Buon pomeriggio, gentile MacPhisto.
Gentile Runner68, il Primario deve guardare sempre alla flebo mezza vuota, voi Pazienti potete invece pensare alla flebo mezza piena.