A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
D’accordo con Fabrizio (post 23:01).
Il possesso palla sussieguoso ha stufato!! Sul 3-1 bisognava chiudere il match, correndo un po’ di più per marcare il 4-1 (tipo Borussia o Bayern). Invece, una cazzata di Pogba che peraltro ha dato tonicità alla squadra col suo ingresso in campo, ha messo il Milan nella condizione di acciuffare il pari. Tre punti che fanno legna!
X Martinello,ti ho risposto sull’articolo precedente!Non me ne volere, io la vedo così,buona notte.
Sig.beck buonasera
Pensavo l’olina fosse per rocchi.
Pare che Conte abbia chiesto la moviola in campo. Per avere la conferma che non aveva le traveggole, e Giovinco aveva davvero segnato.
Scherzi a parte… Bravissimo Seba stavolta!
X Lorenzo – Sei monocorde. tutti abbiamo diritto di esprimere la nostra opinione. Però qualche volta penso sia cosa buona e giusta fare mente lovale al contesto in cui si sta discutendo. Questa sera la mia Juve ha vinto una partita attraverso mille difficoltà . Il Beck ha elencato i nostri nemici. A parte invertite ci avrebbe messo, per esempio, anche Rocchi. Lo perdoniamo. Anche lui è monocorde.
Gentili Pazienti, nel segreto del mio ufficio ho dedicato un’olina a Giovinco. Mi perdonate?
Che schifo
L’oriente sempre più decisivo eh
Buonasera a tutti e in special modo al primario;
questa squadra deve ancora cominciare a giocare, perchè fino ad ora non ha giocato-mi sembra ovvio-ed è a soli due punti dalla roma scintillante.
Giovinco deve giocare sempre..come icardi nell’interesse..viva la mediocrita