A Mexes era già andata bene la sera del gol di Muntari, quello «vero», quando rifilò un cazzotto a Borriello e nessuno fiatò. Questa volta, l’ha dato a Chiellini: era il 5’ della ripresa, sarebbe stato rigore più rosso. Ciò premesso, e dedicato alla setta dei complottisti un tanto a squadra, quando gli indizi si accumulano, prendersela con il destino e i loro sicari (da Nocerino, che svirgola il tiro, a Muntari che lo arpiona) sa troppo di fuga dalla realtà . Viceversa, la realtà è questa: fra coppe e campionato, la Juventus, non una squadra qualsiasi, è andata sotto sei volte su dieci. Ha sempre rimontato, vero, ma il carro attrezzi degli déi potrebbe scocciarsi.
Il Milan le rendeva Balotelli e molto altro (El Shaarawy, Kakà , De Sciglio, Pazzini, Birsa). Ha fatto la sua partita, molto «italiana». Conte ha vinto con i cambi: Pogba vice del vice Lichtsteiner (Padoin), Giovinco al posto di Quagliarella. I campioni avevano avuto una reazione furiosa, vecchio stile, per 10-15 minuti, fino alla punizione di Pirlo. Poi, tamburello bi-partisan e, in avvio di ripresa, quasi quasi più Milan che Juve.
Il gol di Giovinco è stato un lampo. La cacciata di Mexes, per somma, ha introdotto il gol della ditta Pirlo & Chiellini, punizione più destro radente. Di Robinho ricordo una palla-gol sventata da Buffon; di Matri, dura l’ex sed l’ex, l’assist al brasiliano, punto. Il Milan si è sgonfiato di brutto. Recuperato il centro del ring con la forza, ma non certo con il miglior Vidal, la Juventus è riuscita nell’impresa di distrarsi ancora. Come spiegare, altrimenti, la doppietta di Muntari, dopo venti secondi e a un paio di minuti dal 94’? Con Pirlo, Giovinco e Chiellini salgono a nove i cannonieri aziendali. Resta, però, il rumore dei «nemici». Non sono quelli che millanta Continho. Sono i cali di tensione, gli approcci blandi e, dal Galatasaray al Milan, i finali sconci.
Runner, razionalmente hai ragione tu, io sono per il calcio di una volta, e uno come Filippo ne usciva male.
x Il Primario…ne sono proprio convinto che questa clinica fa gola a molti….ma se rilegge tanti post, si accorge che i pazienti non voglio cambiare Primario!
Scritto da Roberto Beccantini il 7 ottobre 2013 alle ore 15:31
Dipende dalla qualità delle terapie ma anche la qualità delle infermiere non è un fattore trascurabile
L’ultimo allenatore che vorrei vedere alla Juve, per il dopo Conte, è don Prandelli.
C’è qualche impiegato di giornale che gli abbia chiesto come mai avesse convocato Cagnotelli?
Primario, mentre aspettavo di sentire Conte su MP, si è delirato un bel pò….
In primis mr. Paparesta, che sembra che lo abbiano…..ecc. ecc. ecc.
de pasquale, se quella di bonucci è una testata allora si può dire il pugno di mexes è un tentato omicidio!
Vedo comunque che la digestione dei 3 cetrioli di sabato sera non è ancora stata completata… e gazzarri ha meno punti di stramaccioni dopo 7 giornate!
Gentile Martinello, buon pomeriggio. La mia Clinica fa gola a molti.
In quanto ad arbitri, quest’anno non c’è trippa per Gatti nemmeno per la squadra dell’amore universale
Testata di Bonucci su Robinho e giallo.
Ora, o fai finta di non vederlo o lo mandi fuori ma i simpatici gobbetti c’è proprio un regolamento a parte.
Ma la federazione è Immobile (povero Tevez, allora)
Gentile Luca, buon pomeriggio. Chi ha detto, scusi, che avremmo vinto per l’arbitro?
Mexes non c’è partita in cui non ne combina una…sia quando giocava nella Roma che da quando gioca nel milan! I colori bianconeri della juve sono i bersagli suoi preferiti…incominciò con Del Piero…a suo tempo che prese a schiaffi!!